Falcone: scoperto deposito abusivo di materiale esplodente, sequestrati 800 kg di bombole di GPL e denunciata una persona
PDF Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Martedì 30 Luglio 2019 12:35
Visite articolo: 1406 volte

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nell’ambito dei servizi specifici mirati al controllo del trasporto e deposito di merce pericolosa ed esplodente, a Falcone, hanno scoperto un deposito abusivo di materiale esplodente. 

In particolare gli Agenti, a seguito di mirata attività , hanno individuato, all’interno di un’abitazione privata, un vero e proprio deposito di bombole di GPL, che venivano custodite senza il rispetto di norme di sicurezza in un luogo privo di qualsivoglia autorizzazione. Le bombole di GPL, per la maggior parte piene ,  sono risultate pesare oltre 800 kg.

Gli Agenti hanno posto sotto sequestro tutte le bombole affidandole a ditta specializzata. 

Il proprietario dello stabile nonché detentore della merce pericolosa , titolare di attività di rivendita di gas in bombole, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per avere detenuto abusivamente, senza le prescritte cautele e senza alcuna autorizzazione,  materie esplodenti.

Con l’odierno sequestro, atteso il luogo, il quantitativo e le modalità di detenzione, che denotavano la mancanza di ogni requisito di sicurezza,  si sono senza dubbio evitate situazioni che potessero mettere a repentaglio l’incolumità delle persone. 

L’attività condotta mostra l’attenzione che la Polizia Stradale rivolge a tutti i controlli specifici, anche nel settore delle merci pericolose.




 551 visitatori online
Articoli più visti