Patti: centro di raccolta Rifiuti, interrogazione della minoranza
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 09 Agosto 2019 11:04
Visite articolo: 1680 volte

Dopo l’intervento dell’assessore all’igiene pubblica del Comune di Patti, Giovanni Franchina, che ha anticipato che l’Ente di Palazzo dell’Aquila sta lavorando per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti, interviene l’opposizione. I consiglieri di minoranza hanno presentato una interrogazione. A firmarla sono Filippo Tripoli, Natalia Cimino, Mariella Gregorio Nardo e Federico Impalà.

Gli esponenti dell’opposizione chiedono di conoscere quale sia l’area individuata sul territorio comunale per il nuovo centro di raccolta e quale siano i criteri per la sua scelta. Inoltre la minoranza chiede al primo cittadino se è in programma la creazione di un tavolo tecnico per la condivisione del progetto con la cittadinanza e le varie forze politiche.

I consiglieri di opposizione evidenzia che “a seguito dell’approvazione del Regolamento Comunale del compostaggio locale e di prossimità, la realizzazione di detti centri, ridurrebbe i costi del pagamento della bolletta Tari a fronte di molteplici aspetti meglio specificati dalle normative vigenti”.

 




 698 visitatori online
Articoli più visti