Patti: oggi sarà inaugurata una targa in ceramica all’ingresso della città
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Sabato 11 Gennaio 2020 08:49
Visite articolo: 1646 volte

Sarà inaugurata questa mattina la nuova insegna posta presso l’area dello svincolo autostradale di Patti e voluta dall’associazione albergatori e donata dalle Ceramiche Ruggeri.

Una targa per dare il benvenuto a chi arriva attraverso l’autostrada e che, soprattutto per il periodo estivo, vuole rappresentare un importante biglietto da visita per informare i turisti sui simboli che rappresentano il territorio, ma anche ricordare a tutti l’antica tradizione delle ceramiche pattesi che, purtroppo, sembra stia lentamente scomparendo.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’associazione albergatori pattesi ed in particolare dal presidente Enza Mondello che si è impegnata in prima persona per far realizzare la targa ed ottenere le necessarie autorizzazioni per il posizionamento in un’area che è di competenza del Consorzio Autostrade Siciliane.

La targa è realizzata in pietra lavica e dipinta a mano. L’inaugurazione avverrà presso lo svincolo autostradale di Patti questa mattina alle ore 10,30. Saranno presenti il direttivo dell’associazione albergatori, i rappresentanti del Cas ed il sindaco della città di Patti.




 486 visitatori online
Articoli più visti