Patti: cinque carri e cinque gruppi per il Carnevale 2020
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 19 Febbraio 2020 18:08
Visite articolo: 1984 volte

Saranno cinque i carri allegorici e cinque i gruppi mascherati che sfileranno per tre giorni nelle strade cittadine in occasione del 58° Carnevale Pattese.

Già da qualche settimana i carristi sono al lavoro, presso l’ex palazzetto dello sport di Via Mazzini, per realizzare le proprie opere di cartapesta per allietare le persone che, si spera, numerose, affolleranno le strade della città di Patti nei tre giorni di sfilata previste per domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Questo l’elenco degli iscritti al concorso per i carri: "JumanJi Italy" di Salvatore Gumina; "Ali di farfalla" di Francesco Nasisi e Cantiere di giovani di belle speranze; "Giga illimitati" di Francesco Costantino; "Ragazzo fortunato" di Giacomino Pantaleo e "Don Lio sciccareddu" di Nunziata Cannavò Associazione Don Lio. Questi, invece, i gruppi mascherati iscritti al concorso: “Schiavitu 2.0" di Kevin Sciammetta, gruppo abbinato al carro "Giga illimitati"; "Bar...collo! Ma non mollo" di Federica Magistro Contenta; "I Marinai" di Antonino Masi; "Mancu cu un ciuri" di Elvira Mangone, gruppo abbinato al carro "Ali di farfalla"; "Fantasy jungle" di Clotilde Graziano, Istituto Comprensivo n. 2 "Luigi Pirandello" di Patti, gruppo abbinato al carro "Jumanj Italy". i migliri carri e gruppi saranno giudicati dalla Giuria composta da: Valeria Ingrassia, Tindaro Granata, Valentina Fleres, Filippo Nino Catanzaro e Massimo Busco.

 




 749 visitatori online
Articoli più visti