Patti: come cambia la viabilità nelle sfilate di Carnevale del 23 e 25 Febbraio
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 21 Febbraio 2020 09:45
Visite articolo: 872 volte

Il direttore del settore Polizia locale, Comandante facente funzione Maria Mazzone, ha disposto con propria ordinanza n. 18/2020 del 18 Febbraio 2020 le modifiche alla viabilità in occasione delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che si svolgeranno domenica 23 e martedì 25 Febbraio 2020.

Intanto sabato 22 Febbraio, in concomitanza con il raduno, la partenza e il transito del corteo dei bambini, si dispone la chiusura al transito del lato opvest di piazza Marconi e il temporaneo divieto di accesso alla via Silva, alla piazza XXV Aprile, alla via XX Settembre e infine al tratto di via Trieste compreso tra l'incrocio con la via Sant'Antonino e l'incrocio con la via Lionti.

Domenica 23 e martedì 25 Febbraio dalle ore 7:00 fino all'avvenuto passaggio delle sfilate, è vietata la sosta in tutto il lungomare Filippo Zuccarello, fino all'incrocio con la Via Scaletta, nella Via Scaletta, nella Piazza Pigafetta, nella Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra Via Di Vittorio e Via Orti, in tutta la Via Orti. Dalle ore 7 fino all'avvenuto passaggio delle sfilate sarà chiuso al transito veicolare tutto il lungomare Zuccarello, dall'incrocio con la via Di Vittorio all'incrocio con la via Scaletta compresa.

dalle ore 13,00 fino al termine della sfilata è vietata la sosta: nella via Garibaldi alta, nella piazza Marconi, nella via Trieste, nella piazza Mario Sciacca, nel Largo dei Normanni, nella via Fontanelle e lungo le bretelle di collegamento con la via Trieste, nella via Crispi relativamente agli stalli lato est, dall'incrocio con la piazza XXV Aprile fino all'incrocio con la via Sant'Antonino, e agli stalli lato ovest dal numero civico 14 al numero civico 2. La sosta delle auto nella zona del centro sarà convogliata nel parcheggio di via De Gasperi.

dalle ore 13 fino al termine delle manifestazioni, saranno transennate e chiuse al transito: la piazza Mario Sciacca, il Largo dei Normanni e la Piazza Marconi, compreso l'incrocio con la Via Mazzini; pertanto all'incrocio della via Mazzini con la via Lionti il transito sarà deviato verso quest'ultima.  e sarà consentito, in deroga l'accesso diretto dalla via Trieste alla via N.G. Ceraolo.

Negli stessi giorni, in coincidenza con le sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli nella Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti compreso tra la Via Di Vittorio e la Via Orti, nella Via Pio La Torre, nella Via Garibaldi alta, nella Via Trieste fino all’incrocio con la Via Lionti e nella Via XX Settembre fino all’incrocio con la Via Verdi. Pertanto il traffico sarà smistato nelle Vie: Cristoforo Colombo, Andrea Doria, Kennedy, Cattaneo, Ten.Col. Lionti, 2° tratto di Via Trieste. Le Vie Fontanelle e Francesco Crispi saranno ripristinate, temporaneamente, a doppio senso di circolazione. Sarà consentito il transito attraverso la Via Cesare Battisti, nella sola parte alta di via XX Settembre e nella via Verdi attraverso la via XX Settembre a scendere, in deroga temporanea al divieto di accesso. All’incrocio della Via Randazzo con la Via Silva scendendo sarà disposta direzione obbligatoria verso quest’ultima. Dalle ore 13:00 e fino al passaggio della sfilata lungo la Via Di Vittorio, il transito proveniente dalla zona dei Caselli dell’A20 sarà dirottato verso la Via Andrea Doria, inibendo temporaneamente l’ingresso alla Via Papa Giovanni XXIII; dalla stessa ora sarà disposto divieto di accesso dalla Via Di Vittorio verso la Via Papa Giovanni XXIII.




 637 visitatori online
Articoli più visti