Patti: proseguono i tamponi presso il “Barone Romeo”
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Venerdì 27 Marzo 2020 09:20
Visite articolo: 1095 volte

Sono in corso di svolgimento, in queste ore, i tamponi per la verifica del contagio da coronavirus presso il piazzale dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti.

Nei giorni scorsi sono stati eseguiti i controlli epidemiologici sul personale del 118 intervenuto nel caso della signora di Montagnareale risultata positiva al covid-19 che, per motivi precauzionali, è stato posto in isolamento volontario in attesa dell’esito del tampone che dovrebbe essere reso noto oggi.

Entro la serata è atteso anche l’esito del tampone sul finanziere marito dell’operatrice sanitaria risultata positiva al coronavirus. La donna lavora in una struttura di Messina, mentre il coniuge è in servizio presso la tenenza della guardia di Finanza di Patti. E proprio i locali che ospitano le fiamme gialle sono stati chiusi ieri e tutto i militari posti in isolamento volontario a scopo precauzionale. Gli ambienti della tenenza dovrebbero essere sanificati nella giornata odierna.

Presso l’ospedale “Barone Romeo” sono in corso i tamponi previsti per le 172 persone giunte a Patti nei giorni scorsi e che hanno terminato i 14 giorni di quarantena volontaria fiduciaria. Saranno anche eseguiti i controlli epidemiologici su tutto il personale sanitario del “Barone Romeo”.

Il tampone è svolto in massima sicurezza. E’ stato, infatti, previsto un percorso dedicato dove l’utente rimane direttamente sulla propria autovettura mentre l’operatore preleva il campione.




 650 visitatori online
Articoli più visti