ASP Messina: continuano gli acquisti di Dispositivi di Protezione (DPI). rifornito l’Ospedale di Barcellona PG
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Venerdì 27 Marzo 2020 15:44
Visite articolo: 644 volte

Continuano gli approvvigionamenti dei dispositivi di protezione individuali (DPI) per gli ospedali gestiti dall’Azienda Sanitaria di Messina. “Con diverse delibere firmate oggi – ha affermato il manager dell’Asp Paolo La Paglia – saranno a breve recapitati alla farmacia centrale per essere successivamente distribuiti:50.000 mascherine chirurgiche triplo strato;620 kit di occhiali protettivi;1900 tute monouso in Tyvek”.

Sempre oggi l’Ospedale di Barcellona PG, Covid Hospital presso cui sono stati ricoverati 24 pazienti provenienti dalla Casa di Riposo “Come d’Incanto” è stato rifornito di 150 mascherine FFP2, di 1000 mascherine chirurgiche, di 100 calzari monouso e di 100 visiere.

L’ASP di Messina dopo avere fornito mercoledì alla protezione civile comunale, nella persona dell’Assessore Massimiliano Minutoli, alcuni kit completi di dispositivi di protezione individuale per la gestione degli interventi effettuati presso la stessa casa di riposo, fornirà oggi tramite la propria farmacia centrale i DPI per la gestione dell’emergenza presso la Casa di Cura “Cristo Re”.




 649 visitatori online
Articoli più visti