Bandiere a mezz’asta e i sindaci davanti ai municipi con la fascia tricolore, martedì 31 l’omaggio alle vittime del coronavirus
Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Lunedì 30 Marzo 2020 20:09
Visite articolo: 727 volte

Per rendere omaggio a tutte le vittime del Coronavirus, domani - martedì 31 marzo - tutti i sindaci d’Italia si fermeranno un minuto.
Indossando la fascia tricolore, saranno davanti ai propri municipi in silenzio e con le bandiere esposte a mezz’asta in segno di lutto e in segno di solidarietà con tutte le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.
In questa giornata, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha chiesto con una propria circolare di esporre su tutti gli edifici pubblici la bandiera italiana a mezz’asta in segno di lutto.
L’iniziativa dei sindaci è nata per offrire un tributo ai tanti morti in silenzio e quasi invisibili, che se ne sono andati senza neppure un funerale o senza poter avere vicino i propri cari.  
E’ stato il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro a scrivere a tutti gli amministratori locali italiani affinché si unissero all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo uno dei luoghi maggiormente colpito dall’epidemia Covid 19. 

Covid19. Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio - Ottopagine ...




 383 visitatori online
Articoli più visti