Nubifragio si abbatte su Patti e l’intera litoranea finisce sott’acqua
Scritto da Giuseppe Giarrizzo   
Domenica 05 Luglio 2020 10:39
Visite articolo: 1402 volte

Un intero territorio sott’acqua: a testimoniarlo anche la valanga di foto e video pubblicati sui social da parecchi pattesi. Particolarmente critica la situazione a Patti Marina, con scantinati e negozi allagati, mentre fa paura a Mongiove la furia del torrente Cedro che in poche ore si è ingrossato in maniera preoccupante.

Non va meglio a San Giorgio di Gioiosa Marea, con una porzione del borgo marinaro completamente sott’acqua. Disagi si registrano anche in zona Saliceto (specie nei sottopassi) e nei pressi della stazione ferroviaria di Patti. Intanto in contrada Nocilla è già stata segnalata una frana, ma il bilancio dei danni da smottamenti potrebbe risultare molto più pesante dopo l’esito del sopralluogo che già da stanotte la protezione civile comunale sta effettuando su tutto il territorio.

Nel frattempo gli operai di Palazzo dell’Aquila sono al lavoro con gli escavatori in spiaggia già dalle 4 di questa mattina per allargare tutti gli scarichi delle acque bianche e far defluire i pluviali.

.




 193 visitatori online
Articoli più visti
IN EDICOLA

 
Preghiera
nel tempo del
Coronavirus

 

 

   INTERVISTA ESCLUSIVA

A MONS. GUGLIELMO GIOMBANCO

Vescovo di Patti

CLICCA SULLA FOTO