Tindari: riattivata la sosta a pagamento, per la Direzione del Santuario scelta incomprensibile
PDF Stampa
Scritto da Giuseppe Giarrizzo   
Venerdì 24 Luglio 2020 17:34
Visite articolo: 820 volte

La direzione del santuario di Tindari è intervenuita nei giornbi scorsi sulla recente riattivazione del servizio a pagamento dei parcheggi e del bus navetta, ritenendo la scelta dell’amministrazione comunale improvvisa e incomprensibile.

"Ci rammarichiamo nel dover constatare che le iniziali agevolazioni offerte dall’amministrazione della Città di Patti sono state improvvisamente e incomprensibilmente revocate; questa è una dolorosa ferita soprattutto per il Santuario, che tenta continuamente di individuare nuove soluzioni per promuovere l’accesso libero e gratuito di tutti i pellegrini". È quanto si legge in una nota diffusa dai vertici della Basilica di Tindari, amareggiati per la "dolorosa ferita" inferta al Santuario, "che tenta continuamente – prosegue la nota – di individuare nuove soluzioni per promuovere l’accesso libero e gratuito di tutti i pellegrini".

Ribadito con forza anche il concetto che il Santuario "non trae alcun profitto dalle tariffe dei parcheggi e dei bus navetta". Contestualmente, la direzione del santuario ha ringraziato i pellegrini per essere tornati numerosi a Tindari, dove le celebrazioni liturgiche si svolgono adesso in maniera regolare e serena, grazie soprattutto alla disponibilità degli avventori che si stanno scrupolosamente attenendo alle prescrizioni in tema di sicurezza sanitaria.




 398 visitatori online
Articoli più visti