Patti: salgono a tre i positivi sul territorio comunale, tra loro anche una studentessa del liceo classico
PDF Stampa
Scritto da Giuseppe Giarrizzo   
Domenica 20 Settembre 2020 08:57
Visite articolo: 1514 volte

Salgono a tre i positivi al Covid 19 attualmente accertati sul territorio comunale. Dopo la notizia del contagio di una donna, venrdì 18 sono giunti gli esiti dei tamponi effettuati sugli altri componenti del nucleo familiare. Positivi, ma senza particolare sintomatologia, sono risultati il marito e la figlia della donna, quest’ultima allieva del liceo classico Vittorio Emanuele III.
A darne notizia è stato il sindaco Aquino: "I risultati dei tamponi dei familiari della donna hanno dato esiti che ci inducono a mantenere la più grande cautela. Il coniuge e uno dei due figli sono risultati positivi". Immediata l’attivazione dei protocolli di sicurezza dell’Asp, i cui operatori stanno individuando tutti i conttati dei positivi per predisporne l’isolamento fiduciario. Tra questi i compagni di classe della studentessa e i loro familiari, posti in isolamento fino all’esito dei tamponi che saranno eseguiti già lunedì mattina.

Scongiurato, invece, il pericolo in una classe dell’istituto superiore Borghese- Faranda, chiusa in via precauzionale perché frequantata dall’altro figlio della donna risultata positiva. Il ragazzo, sottoposto a tampone, sabato 19 è fortunatamente risultato negativo. Anche lui, però, è stato comprensibilmente posto in quarantena.

"La notizia dei nuovi contagi – ha concluso Aquino – ci induce ad innalzare il livello di guardia, ma non deve tuttavia allarmarci. L’Asp è al lavoro e l’infezione verrà circostrtitta attraverso la predisposizione del cordone sanitario".
 

 




 618 visitatori online
Articoli più visti