Auguri a tutti i nonni....
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 02 Ottobre 2020 16:02
Visite articolo: 965 volte

Oggi, venerdì 2 Ottobre, nel ricordo dei Santi Angeli Custodi, si celebra la festa dei nonni che sono gli Angeli Custodi della famiglia.

È un giorno speciale per dire grazie a tutti i nonni e le nonne, un giorno in cui tutti i bambini possono dimostrare ai Nonni il loro affetto con un tenero pensiero.

La tenerezza che i nonni manifestano verso i loro nipotini spesso è molto più evidente di quella provata per i propri figli. Come mai? Forse perchè i nonni ritrovano in loro quella parte del fanciullino che non si mai veramente sradicata ma solo addormentata.

O forse è meglio non chiedersi tanti perchè, ma è bello pensare che ci sono, che devono essere tanto amati e rispettati per il dono della vita e dell'amore prima e per il dono dell'esperienza, dell'amore e della tenerezza poi.

Come si fa a mettere da parte i nonni? Oggi molti nonni sono ancora tanto giovani, ancora così pieni di energia, così desiderosi di donarsi, di poter portare in braccio il proprio nipotino per trasmettergli i valori della vita, della saggezza, dell'esperienza, dell'amore di Dio, del valore grande della famiglia, dell'amicizia, della condivisione, della comprensione.

Invitiamo allora i nostri piccoli a dimostrare loro tutto l'affetto che meritano: con un pensierino, un regalo, una poesia o una filastrocca che li faccia sentire speciali.




 551 visitatori online
Articoli più visti