Patti: si è dimesso l'assessore all'urbanistica Marco Scardino
Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Martedì 01 Dicembre 2020 16:01
Visite articolo: 1930 volte

Si è dimesso l'assessore Marco Scardino (nella foto). Questa mattina ha protocollato al Comune di Patti la lettera con cui spiega le motivazioni. A quanto sembra all'origine della sua decisione ci sarebbero questioni di natura personale. La scelta di lasciare l'incarico sarebbe dettata dalla difficoltà di conciliare gli impegni amministrativi con l'attività professionale.

L'assessore Scardino è stato tra i più attivi della Giunta Aquino. Ha fornito un grande contributo per il centro storico, per portare avanti l'iter per ottenere il finanziamento del percorso naturalistico Mongiove-Tindari, l'approvazione del regolamento delle localizzazioni.

Adesso sembra inevitabile che all'interno della coalizione di governo si apra una verifica politica. Infatti da indiscrezioni sembrerebbe che, a sei mesi dalla fine del mandato di Aquino, il gruppo Diventerà Bellissima non fornirà al sindaco un nuovo nominativo. Questo potrebbe lasciare intendere che si sia aperta una frattura tra il gruppo rappresentato in consiglio da Francesco Arrigo e Giusy Cannata e il primo cittadino.

Nel corso della settimana dovrebbero riunirsi i vertici locali del partito e, dopo l'incontro, con molta probabilità sarà resa nota la posizione del gruppo.L'ipotesi più accreditata è che potrebbero uscire dalla maggioranza. Un segnale, nei giorni scorsi era emerso quando i due esponenti di Diventerà Bellissima non avevano firmato il documento dei consiglieri di Aquino contro i colleghi della minoranza dopo la bocciatura del riequilibrio finanziario pluriennale.

 

 




 320 visitatori online
Articoli più visti