La Redazione del periodico In Cammino, attraverso il "CALENDARIO PATTESE 2021", augura Buon Anno!
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 01 Gennaio 2021 07:55
Visite articolo: 259 volte

L’anno 2020 non è stato un anno facile a causa dell’epidemia da Covid-19 che ha colpito il mondo intero. Ci viene posto nelle mani un nuovo anno, un nuovo tempo, un nuovo “pezzo di futuro” da costruire. E questo è senza dubbio un dono di Dio! Pur nella trepidazione del tempo che viviamo a causa della pandemia, ci auguriamo ugualmente “Buon Anno 2021”; anche se non possiamo stringerci insieme le mani, ci comunichiamo visibilmente la voglia di migliorare, e la nostra buona volontà. Perché questo nuovo anno sia migliore a partire da come noi cercheremo di viverne i giorni. E sugli auguri che ci scambiamo, si orienta il volto di Dio che ci dona la sua benedizione che non ha niente di magico o propiziatorio: non rinnova automaticamente le cose. Essa ha bisogno di incontrare la buona volontà dei singoli, la nostra determinazione nel fare il bene, nel farlo insieme, e nel farlo meglio, nella volontà di costruire un mondo migliore, che sia per questo già benedetto da Dio. Tutti desideriamo che quest’anno 2021 sia non soltanto uno scorrere cronologico di eventi, ma una sfida quotidiana a riempire di senso il tempo, a fare attenzione alla qualità del tempo che abbiamo ricevuto in dono.

A tutti auguriamo un anno di salute, di pace e di bene nella grazia del Signore, ricco di misericordia, e con la protezione materna di Maria, la Santa Madre di Dio.

Un nuovo anno comincia e invano scrutiamo l’orizzonte per scorgere in anticipo quello che accadrà. Davanti al tempo, Signore, lo dobbiamo ammettere, avvertiamo tutta la nostra fragilità e il nostro smarrimento anche per la pandemia che ci colpisce.

Non possiamo sapere con certezza quello che accadrà di qui a poche ore e come possiamo prevedere ciò che ci riserverà questa nuova carovana di giorni? Non riusciamo neppure a intravedere le sorprese che ci attendono dietro l’angolo e come possiamo riconoscere ciò che sta nel cuore di questi mesi? E tuttavia, Signore, anche se televisioni e giornali continuano a rovesciare su tutti noi la loro valanga di sciagure, di notizie sconfortanti, di previsioni nere, non vogliamo lasciarci vincere dall’ansia o dallo scoraggiamento, dal pessimismo o dalla tensione. No, Signore, andiamo incontro a questo nuovo anno con fiducia e con speranza. E sai perché? Qualunque cosa accada, ne siamo certi, Tu sarai con noi.

Buon Anno in nostra compagnia. Auguri!

Il Calendario Pattese 2021 lo trovate nelle edicole di Patti insieme al giornale IN CAMMINO; 

gli abbonati lo hanno ricevuto in omaggio

quelli che lo volessero ricevere

possono inviare una email a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Di seguito le pagine del Calendario 2021

AUGURI, BUON 2021......




 134 visitatori online
Articoli più visti