Patti: oggi si riunisce il consiglio comunale per discutere la delibera di riequilibrio
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 18 Marzo 2021 09:39
Visite articolo: 409 volte

Oggi alle ore 15 si riunirà il Consiglio comunale di Patti presso la Sala Consiliare di Piazza Scaffidi ed in ottemperanza alle disposizioni sul contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta si terrà a porte chiuse e la riunione verrà trasmessa in diretta streaming sul Canale Youtube “Comune di Patti”.

Nella predetta riunione saranno trattati i seguenti argomenti:

  1. Art. 243-Bis, D.Lgs n. 267/2000 – Ricorso alla Procedura di riequilibrio finanziario pluriennale (su proposta del Sindaco);

  2. Art. 246 del D. Lgs n. 267/2000 e s.m.i. – Dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Patti (su proposta del Sindaco).

L'aspetto politico più importante da comprendere è la posizione dell'opposizione che oggi potrebbe essere costretta a votare favorevolmente il riequilibrio. Nell'attesa di comprendere cosa accadrà, sono diverse le ipotesi che si potrebbero verificare. La prima, che appare alquanto remota, è quella che la minoranza voti favorevolmente il dissesto. La seconda è che si lasci decorrere il termine intimato dal commissario ad acta che porterebbe allo scioglimento dell'assise ed all'approvazione del dissesto da parte del funzionario regionale. La terza, a questo punto, più probabile è che l'opposizione si spacchi ulteriormente e oggi si giunga al voto su pre dissesto.

 

 




 150 visitatori online
Articoli più visti