Vaccini – La Sicilia vieta anche Johnson & Johnson agli under 60
Stampa
Scritto da Massimo Natoli   
Lunedì 14 Giugno 2021 16:56
Visite articolo: 682 volte
Il Comitato Tecnico Scientifico ha aggiornato il parere sui vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson; è stato trasmesso alle Asp della Sicilia, ai commissari Covid, ai componenti della task-force dei vaccini e all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza. 

Il vaccino Astrazeneca verrà somministrato soltanto ai cittadini di età superiore ai 60 anni, che non abbiano all’anamnesi patologie incompatibili; coloro che hanno ricevuto la prima dose di questo vaccino e sono fuori target riceveranno la dose di richiamo con il vaccino Pfeizer o Moderna.

Il vaccino Johnson & Johnson sarà parimenti somministrato ai cittadini di età superiore a 60 anni e verrà indirizzato, per la sua natura di vaccino monodose, alle vaccinazioni di prossimità, ai medici di medicina generale e agli hub territoriali.

I vaccini Pfizer e Moderna saranno somministrati alla popolazione di target corrispondente – anziani con patologie e tutti gli under 60 e sarà distribuito capillarmente in tutti i centri di vaccinazione e ai medici di medicina generale.




 574 visitatori online
Articoli più visti