Patti: camion cade giù dall’A20, ferito il conducente
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Mercoledì 14 Luglio 2021 17:09
Visite articolo: 949 volte

Un mezzo pesante si è ribaltato ed è finito fuori dalla carreggiata sull’autostrada A20. Il sinistro si è registrato intorno alle 12:30 a circa un chilometro dallo svincolo autostradale di Patti, all’altezza della frazione Mongiove.

Il mezzo era guidato da un uomo, dipendente di una ditta edile di Alcamo e viaggiva in direzione Palermo quando, per cause ancora non accertate, ha perso il controllo del grosso camion.

Dopo aver divelto il guardrail il mezzo è finito nella scarpata sottostante dove era presente un dislivello di circa 5 metri. Parte del materiale edile, tra cui anche listelli di legno e compensato, si sono riversate sul terreno circostante. La circolazione sull’A20 ha subito un lieve rallentamento.

Lievi le ferite per l’autista del camion che, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei mezzi del 118, è stato trasferito presso il nosocomio di Milazzo dove si trova attualmente ricoverato.

Sulla dinamica dell’incidente lavorano i poliziotti della polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto diretti dal comandante Sandro Raccuia. Gli agenti che hanno eseguito i rilievi stanno cercando di comprendere l’evolversi del sinistro verificatori poco dopo l’uscita della galleria Mongiove in un tratto rettilineo. L’ipotesi più accreditata è quella di un malore. Ad accertarlo saranno i sanitari del nosocomio mamertino che hanno anche eseguito gli esami per verificare se l’autista del mezzo guidasse sotto effetto di droghe o alcol. Gli esiti degli esami non sono stati ancora resi noti.




 450 visitatori online
Articoli più visti