Patti: Ciccio Saporito incontra l'Assessore Ruggero Razza e sospende lo sciopero della fame
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 27 Luglio 2021 18:38
Visite articolo: 648 volte

L’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha incontrato questa mattina, nella sua abitazione di Patti, Ciccio Saporito, il dottore commercialista malato di Sla. Nei giorni scorsi Saporito aveva annunciato e poi messo in atto, insieme a Maddalena Spataro di Palermo affetta da Sma di tipo 2, uno sciopero della fame per protestare contro la chiusura del Centro Clinico “Nemo Sud” di Messina che si prende cura di circa 5000 persone affette da Sla, Sma e Distrofie Muscolari. L'Assessore Razza, intrattenendosi con Saporito per un paio d'ore, ha assicurato che si sta adoperando per garantire la continuità alle persone assistite dal centro "Nemo Sud". Questa la dichiarazione postata sui social da Ciccio Saporito, che non ha bisogno di ulteriori commenti: 

Oltre l'appartenenza politica. Ruggero Razza Assessore regionale alla salute.
Ho incontrato un galantuomo che sta facendo di tutto per garantire la continuità assistenziale ai pazienti disabili gravissimi.
Lo dimostra il fatto che si è intrattenuto per oltre due ore con me.
Lo dimostra il fatto che, in una notte, ha salvato il reparto Utin di Patti da una chiusura insensata.
Me lo ha dimostrato con le sue parole, semplici e puntuali.
Lo dimostra la sua storia personale e familiare.
Sono sicuro che farà tanto sia per i disabili sia per il Barone Romeo, del quale abbiamo parlato con tanto trasporto, come non avrà mai fatto nessun politico della nostra Città.
 



 139 visitatori online
Articoli più visti