Patti: salgono a 16 i soggetti positivi al covid; aumentano anche a Montagnareale e Gioiosa Marea
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Martedì 17 Agosto 2021 17:07
Visite articolo: 534 volte

Sono 16 i soggetti positivi al Covid a Patti. Il nuovo dato tiene conto dei guariti rispetto all’ultima rilevazione quando 8 contagi erano 6 e dei nuovi casi registratisi la scorsa settimana.

A rendere noti i dati é stato il sindaco Mauro Aquino nel corso di una diretta Facebook. Il primo cittadino ha vuto fare il punto dopo il weekend di ferragosto.

Sono 11 i positivi nel comune di Montagnareale. I dati li ha resi noti il primo cittadino Rosario Sidoti. I soggetti si trovano in isolamento domiciliare.

Resi noti anche i dati della vaccinazione. Nel centro nebroideo sono stati sottoposti alla prima dose il 60,05% della popolazione, mentre il richiamo è stato inoculato al 49,98%.

Altri 4 soggetti sono risultati positivi al tampone molecolare a Gioiosa Marea. Il totale degli attuali contagiati sale dai 9 rilevati ieri ai 13 di oggi, secondo i dati resi noti dal Comune gioiosano.

Salgono a 7 le persone in attesa di conoscere il risultato del test che si trovano attualmente in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda il numero di vaccinati la Regione Siciliana ha reso noti i dati al 15 agosto. A Gioiosa Marea risulta la somministrazione della prima dose a 3745 persone pari al 60% della popolazione, mentre il richiamo è stato inoculato a 2916 soggetti pari al 46,72%.




 145 visitatori online
Articoli più visti