Patti: don Antonio Lo Presti nominato Vicario parrocchiale a Gliaca di Piraino
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Domenica 05 Settembre 2021 11:00
Visite articolo: 591 volte

Oggi, domenica 5 Settembre 2021, il Vescovo Guglielmo ha nominato don Antonio Lo Presti (nella foto) Vicario parrocchiale della parrocchia Maria SS. di Lourdes a Gliaca di Piraino. Al contempo don Antonio Mancuso, parroco di Gliaca di Piraino, è stato nominato anche Amministratore parrocchiale della parrocchia Maria SS. Annunziata di Brolo.

Don Antonio, 28 anni, proviene dalla Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio e Santa Barbara in Naso ed ha fatto ingresso nel Seminario Vescovile di Patti il 20 settembre 2015. In questi anni si è formato pastoralmente nelle parrocchie Sant’Antonio di Padova in Capo d’Orlando, Maria Santissima Annunziata e San Nicola di Bari in Caronia e Sacro Cuore di Gesù in Sant’Agata di Militello; poi è stato con i ragazzi e i volontari dell’ANFASS di Gioiosa Marea e i sacerdoti ospiti alla Casa del Clero di Tindari. Dopo aver ricevuto l'Ordinazione Diaconale nel novembre dello scorso anno, il 10 luglio scorso il Vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco lo ha ordinato sacerdote nella Basilica Santuario di Tindari. In questi mesi ha svolto il servizio pastorale nella parrocchia Maria SS. Annunziata di Brolo, sostituendo il parroco ammalato. 

A don Antonio Lo Presti, nostro affezionato lettore e amico, gli auguri più affettuosi da parte del giornale "In Cammino".




 218 visitatori online
Articoli più visti