Patti: oggi festa di San Michele Arcangelo nella parrocchia omonima
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Mercoledì 29 Settembre 2021 07:14
Visite articolo: 458 volte

Oggi, mercoledì 29 Settembre, si celebra la festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Patti (nelle foto il bellissimo simulacro ligneo del glorioso Principe delle milizie celesti), stasera alle ore 18,30 il Vescovo mons. Guglielmo Giombanco presiederà la Santa Messa solenne e la preghiera di liberazione a San Michele Arcangelo contro gli influssi malefici di satana sulle famiglie, sulle comunità parrocchiali e sull'intera città.

Tra tutti gli spiriti celesti tre angeli rivestono un ruolo fondamentale: Michele, Raffaele e Gabriele, annunciatori, validi combattenti, discreti compagni di strada.

 Vuoi sapere cosa pensa Dio di te? Chiama in soccorso Gabriele, mille volte meglio della posta celere.

Ti senti depresso e non trovi cura al tuo malumore? È lì per te Raffaele - medicina di Dio - che ti guida come ha fatto discretamente con Tobia.

Ti senti travolto dalla negatività e dalla parte oscura della vita? Michele è lì per te: carattere impetuoso e combattivo non vede l'ora di fare a botte.

Ci sono amici, ci sono, provate a chiamarli, vedrete che vengono.

San Michele è il patrono della Polizia di Stato, San Gabriele patrono delle poste e telecomunicazioni e San Raffaele patrono dei viaggiatori.

Auguri di buon onomastico ai visitatori del nostro sito che portano il nome di Michele, Gabriele e Raffaele.




 119 visitatori online
Articoli più visti