Patti: interventi di manutenzione al depuratore
Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Martedì 09 Novembre 2021 09:15
Visite articolo: 313 volte

Lavori di manutenzione straordinaria saranno eseguiti presso il depuratore comunale di contrada Playa a Patti. L’intervento si rende necessario dopo il sopralluogo effettuato presso l’impianto di

depurazione delle acque reflue dal personale dell’ufficio tecnico che ha accertato la necessita di lavori di manutenzione straordinaria per assicurare il regolare processo depurativo delle acque reflue al fine di evitare il blocco dell’impianto di depurazione e l’insorgenza di problemi di natura igienico sanitaria. A tal fine l’esecutivo guidato dal sindaco Gianluca Bonsignore ha stanziato la somma di 6.484,30 euro. “Si tratta – ha spiegato il primo cittadino – di interventi di manutenzione straordinaria necessari per garantire la continuità del funzionamento dell’impianto. Il depuratore necessita di continua manutenzione e l’attenzione è massima per far si che non si verifichino problematiche che possano generare disservizi”.

Intanto questa mattina il sindaco Gianluca Bonsignore ha programmato un sopralluogo presso l’impianto a cui seguirà un incontro tecnico per verificare lo stato di avanzamento del progetto di potenziamento ed adeguamento dell’impianto. L’obiettivo è quello di risolvere definitivamente le annose problematiche del depuratore comunale.

Sempre oggi il sindaco Bonsignore ha fissato un incontro con un tecnico per verificare lo stato di funzionamento dell’intera rete idrica cittadina, ormai vetusta e ridotta ad un colabrodo. Sarà eseguita una ricognizione iniziale della condotta per poi valutare eventuali interventi nel breve, medio e lungo periodo.

Nella stessa occasione il primo cittadino verificherà se ci sono le condizioni per mettere in funzione un vecchio pozzo presente nella zona di Croce Segreto mai utilizzato che potrebbe aumentare la portata dell’acquedotto a servizio della zona alta della città.




 149 visitatori online
Articoli più visti