Patti: l'assessore Daniele Greco incontra l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 26 Novembre 2021 11:23
Visite articolo: 998 volte

L’Assessore al Turismo della Città di Patti, Daniele Greco, nel suo primo incontro ufficiale con le istituzioni regionali ha incontrato a Palermo l’Assessore Regionale al Turismo, Manlio Messina.
Il meeting è stato effettuato al fine di coordinare congiuntamente le idee programmatiche per la promozione e lo sviluppo turistico della Città di Patti.
Durante la riunione sono state affrontate le questioni inerenti al sistema integrato dei trasporti nell’Isola, nonché le problematiche specifiche relative all’Interland pattese. In particolare si sono analizzati i temi relativi alla programmazione degli eventi e delle manifestazioni al Teatro Greco di Tindari ed a Patti. Si è parlato anche dell’inserimento della Città nei circuiti regionali. Inoltre, si è manifestata la volontà di creare percorsi turistici che possano valorizzare adeguatamente le potenzialità del territorio pattese. Fulcro dell’incontro sono state le strategie di convogliamento dei flussi turistici verso la città di Patti, puntando su ambiente, cultura, storia, enogastronomia, folclore e tradizioni. Durante l’incontro l’Assessore Greco ha evidenziato le potenzialità turistico-culturali sia dell’interland che del vasto territorio pattese, che comprende anche molte frazioni che vanno riscoperte.
Al termine del cordiale incontro l’Assessore Daniele Greco ha colto l’occasione per invitare a Patti l’Assessore Regionale anche al fine di approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle sue
enormi potenzialità.




 532 visitatori online
Articoli più visti