Patti: Tindaro Granata nuovo direttore artistico del "Tindari Festival"
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 02 Dicembre 2021 10:27
Visite articolo: 1051 volte
Ieri, mercoledì 1 dicembre, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell'aula consiliare del Palazzo dell'Aquila a Patti, il sindaco Gianluca Bonsignore, insieme all’Assessore con delega al Turismo, dott. Daniele Greco e all’Assessore con delega alla Cultura, dott. Salvatore Sidoti, ha presentato ufficialmente il nuovo direttore artistico dell'importante rassegna "Tindari Festival" in sostituzione di Anna Ricciardi che rimarrà ancora in carica fino al prossimo 31 dicembre. Tindaro Granata sarà affiancato da Stefano Mollica quando non sarà presente fisicamente a Patti. Il nuovo direttore artistico ha commentato così sui social la sua nomina: "Sono il Direttore Artistico del Teatro Greco di Tindari; giorno 1 dicembre del 2001, esattamente 20 anni fa, facevo il mio provino di Teatro (con Massimo Ranieri) e da commesso diventavo attore.Giorno 1 dicembre del 2021 ritorno a casa, nel Teatro Greco di Tindari da dove provengo, senza immaginare che sarebbe potuto accadere quello che è accaduto oggi.
Grazie a tutte le persone che mi danno fiducia, il neo Sindaco Gianluca Bonsignore, l'Assessore alla Cultura Salvatore Sidoti, l'assessore al Turismo Daniele Greco e Stefano Molica il mio braccio destro (e anche sinistro) e sarà un amico al mio fianco;grazie anche al direttore del Parco Archeologico di Tindari, Domenico Targia e a Piero Coppolino.Questo incarico lo potrò svolgere bene solo con l'aiuto e l'amore della mia comunità pattese...e sono sicuro sarò molto amato e molto aiutato perché tutti vogliamo donare gioia a questo luogo meraviglioso.I ringraziamenti, a tutti e tutte, li farò per bene e a breve quando presenterò il cartellone della stagione teatrale dell'estate 2022. Alla Madonna Nera di Tindari rivolgo gli occhi".
Al neo direttore artistico la redazione de "In Cammino" porge le più vive felicitazioni accompagnate da un affettuoso augurio di buon lavoro.
 
 



 815 visitatori online
Articoli più visti