La Redazione del periodico In Cammino, attraverso il "CALENDARIO PATTESE 2022", augura Buon Anno!
Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 31 Dicembre 2021 09:30
Visite articolo: 597 volte

Il «Calendario Pattese 2022», giunto alla nona edizione, viene pubblicato dal periodico «In Cammino» ed è stato realizzato con gli scatti fotografici del giovane Tommaso Galante; la foto del mese di Aprile è di Mario Praticò. Ringraziamo le ditte commerciali e diverse persone generose che, con il loro contributo, hanno permesso la realizzazione del Calendario.
Ogni anno nuovo è benedizione di Dio ed arrivarci è sempre un dono di cui dobbiamo essere riconoscenti al Signore, perché senza alcun nostro merito siamo arrivati a questo nuovo appuntamento che segna l’inizio di un nuovo cammino nel tempo e in vista dell’eternità. Se il tempo passa, l’eternità resta. Se le parole dell’uomo hanno una scadenza, quelle di Dio rimangono per sempre e come tali sono certezze e sostegni nel nostro itinerario terreno.
Pur nella trepidazione del tempo che viviamo a causa della pandemia, ci auguriamo ugualmente “Buon Anno 2022”; anche se non possiamo ancora stringerci insieme le mani, ci comunichiamo visibilmente la voglia di migliorare, e la nostra buona volontà. Perché questo nuovo anno sia migliore a partire da come noi cercheremo di viverne i giorni. L’anno 2022, probabilmente, sarà pieno di luci e di ombre, come ogni altro anno. Per alcuni di noi sarà un anno in cui le gioie prevarranno; per altri, purtroppo, ci saranno delle difficoltà da affrontare. Se guardiamo con verità e disincanto il passato, sappiamo bene che l’uomo vive la sua esistenza fra alti e bassi, ripetendo gli stessi errori. Maria, che all’inizio di ogni anno celebriamo come Madre di Dio, ci suggerisce l’atteggiamento corretto per vivere il presente e il futuro orientati all’essenziale: serbare ogni evento nel cuore e meditarlo alla luce della Parola. Solo così scopriremo, nelle vicende che viviamo, il sorriso di Dio su di noi.

O Signore, mettiamo nelle tue mani l’anno trascorso. Ti rendiamo grazie, perché ha rappresentato un’opportunità di incontrarti e di realizzarci come persone.
Siamo certi che avrai uno sguardo misericordioso verso i nostri errori.
Mettiamo nelle tue mani l’anno 2022.
Tu che trascendi il tempo e lo spazio sarai sempre con noi, lo sappiamo bene.
Aiutaci a scoprire la tua presenza in tutto. Aumenta la nostra Fede.
Dacci forza e perseveranza nelle prove.
Vogliamo ricordare che non succederà nulla che non possiamo superare se Tu sei al nostro fianco.
Signore, fa’ che ogni giorno dell’anno 2022 possiamo fare ciò che è buono ai tuoi occhi e ciò che rende felice chi condivide la vita con noi. Amen

Buon Anno in nostra compagnia. Auguri!

Il Calendario Pattese 2022 lo trovate nelle edicole di Patti insieme al giornale IN CAMMINO; 

gli abbonati lo hanno ricevuto in omaggio

quelli che lo volessero ricevere

possono inviare una email a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Di seguito le pagine del Calendario 2022




 165 visitatori online
Articoli più visti