Patti: aumentano i contagi, arrivano la solidarietà e il messaggio del sindaco
PDF Stampa
Scritto da Gabriele Villa   
Sabato 08 Gennaio 2022 08:38
Visite articolo: 644 volte

La città di Patti sta vivendo una emergenza sanitaria dovuta al covid senza precedenti nei due anni di pandemia. L’umento esponenziale dei contagi, saliti a 313 e destinati ancora a crescere, ha evidenziato uno stato di allerta che deve spingere tutti al rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del virus. Alcuni comportamenti delle scorse settimane non hanno sicuramento aiutato a tenere a freno il covid 19 e oggi si registrano numeri preoccupanti.

Il primo cittadino Gianluca Bonsignore ha già, nei giorni scorsi, preso provvedimenti per contenere la trasmissione del virus come la sospensione delle attività didattiche in presenza e la chiusura dei locali pubblici la notte del 31 dicembre. Adesso, attraverso facebook, invia un messaggio alla città segnalando anche alcune iniziative di solidarietà in favore delle persone in isolamento per causa del coronavirus.

“Care concittadine e concittadini – ha scritto sul noto social network – il virus ci sta nuovamente mettendo alla prova. Da alcuni giorni i contagi continuano a salire. Sembra non avere fine questa nuova ondata che sta investendo la nostra città e la Sicilia intera. Il momento non è facile e sono tante le preoccupazioni e timori che ci assalgono in queste ore. Ma sono proprio queste le avversità che fanno diventare ancora più forte e coesa una comunità. Siamo impegnati incessantemente da giorni in tutte le attività di contrasto al virus e supporto alle persone. Una delle iniziative che stiamo portando avanti è questa, in collaborazione con la Misericordia di Patti, che ringraziamo pubblicamente per il servizio volontario. Patti c’è. Stiamo vicini alle persone che si trovano in una situazione di disagio e di bisogno. Vi invito, con attenzione sempre maggiore, ad usare i dispositivi di protezione, a rispettare il distanziamento e tutte le regole che ci siamo dati per contenere il contagio. Teniamoci stretti allora, seppur virtualmente. Con la consapevolezza che abbiamo le possibilità e gli strumenti per superare anche questo momento”.

Nello specifico l’associazione Misericordia di Patti e la sezione pattese della Croce Rossa Italiana hanno attivato un servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. La Misericordia consegna dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30. Per accedere al servizio dedicato a soggetti soli o fragili in quarantena basta contattare il numero 3925133067.

Disponibile dal lunedì al sabato il servizio della Croce Rossa Italiana che può essere attivato chiamando o inviando un messaggio su WhatsApp al numero 3519138343. Attraverso la CRI è possibile richiedere, per i soggetti in isolamento, anche il ritiro e la consegna di farmaci presso le strutture ospedaliere.




 131 visitatori online
Articoli più visti