Patti: prosegue il “Maggio dei Libri” a Villa Pisani
Stampa
Scritto da Massimo Natoli   
Martedì 10 Maggio 2022 16:40
Visite articolo: 921 volte

Dal 1 maggio scorso Villa Pisani di Patti Marina, sede della biblioteca comunale, sta ospitando “Maggio dei libri”, una rassegna organizzata dal comune di Patti. 

Gli appuntamenti si concentreranno in parallelo con un’iniziativa nazionale che incentra la sua attività sulla scoperta di nuovi scrittori, la valorizzazione di quelli già noti, l’approfondimento di tematiche importanti per il nostro periodo storico e la promozione delle opere degli artisti del nostro territorio.

La biblioteca comunale aprirà anche il mercoledì pomeriggio per assistere alle letture ad alta voce proposte dal gruppo Leggodì e ogni giorno sarà possibile scambiarsi i libri gratuitamente, grazie ad un’iniziativa curata dalla Banca del Tempo.

Saranno ospiti di questa rassegna, tra gli altri Marco Rigamonti, Francesco Scalia, Enzo Russo, Maria Clara Martinelli, Raffaele Manduca, Tindaro Niosi, Antonio Baglio e Luciano Armeli Iapichino.

Tra i punti di forza della manifestazione, la partecipazione attiva degli alunni delle scuole pattesi; i ragazzi hanno partecipato al bando per la creazione del logo della Biblioteca, il cui vincitore verrà proclamato a Villa Pisani a fine maggio e saranno anche protagonisti di incontri basati sullo scambio di idee e progetti che prendono spunto proprio dai libri.

Insieme al Consiglio di Biblioteca, instauratosi poche settimane fa e già in azione per la buona riuscita del Maggio dei libri, ci saranno le associazioni Salvatore Quasimodo, Italia Nostra presidio dei Nebrodi e Officina delle Idee, Inula e Nur.




 335 visitatori online
Articoli più visti