Diocesi di Patti: Incontri di orientamento per le famiglie
Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Venerdì 20 Maggio 2022 09:51
Visite articolo: 847 volte

Dal 22 al 26 Giugno avrà luogo il 10° Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà in una duplice forma: a Roma ci sarà l'appuntamento principale; in ciascuna diocesi, invece, saranno organizzati eventi analoghi che coinvolgeranno il maggior numero di famiglie. "Nei precedenti Incontri - ha detto il Papa nel video messaggio - la maggior parte delle famiglie restava a casa e l'Incontro veniva percepito come una realtà distante, al più seguita in televisione, o sconosciuta alla maggior parte delle famiglie. Questa volta avrà una formula inedita: sarà un'opportunità della Provvidenza per realizzare un evento mondiale capace di coinvolgere tutte le famiglie che vorranno sentirsi parte".  

Il Servizio per la Pastorale della Famiglia della diocesi di Patti propone tre incontri di orientamento per le famiglie referenti delle parrocchie e per tutti coloro che lo desiderano, raggruppando due vicariati alla volta.

Tutte e tre gli incontri si terranno alle ore 19. Il primo è in programma oggi, venerdì 20 maggio, nella chiesa di San Benedetto il Moro di Acquedolci, per i vicariati di Santo Stefano e Sant'Agata e avrà per tema: "La vocazione alla vita familiare".

Venerdì 27 maggio l'incontro si svolgerà nella chiesa “Maria Santissima di Czestochowa”, a Rocca di Capri Leone, per i vicariati di Rocca e Capo d’Orlando, e avrà per tema: "L’amore nel Matrimonio".

Venerdì 3 giugno, l'incontro si svolgerà nella chiesa “Maria Santissima di Lourdes” a Gliaca di Piraino, per i vicariati di Brolo e Patti e avrà per tema: "L’amore che diventa fecondo".

L'incontro prevede una riflessione a cura di una famiglia e un sacerdote su alcune tematiche da Amoris Laetitia; un momento di dialogo e confronto e delucidazioni in merito alle attività diocesane  per l’incontro mondiale delle Famiglie.




 705 visitatori online
Articoli più visti