Patti: il dott. Salvatore Barbera alla guida del reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale "Barone Romeo"
Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 19 Luglio 2022 12:55
Visite articolo: 630 volte

Il dott. Salvatore Barbera, 52 anni, è il nuovo responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Barone Romeo di Patti. L’incarico, seguito alla procedura concorsuale, è stato firmato dal commissario straordinario dell'Asp Messina dott. Bernardo Alagna e dal direttore sanitario dott. Domenico Sindoni ed ha la durata di 5 anni.
Il dott. Barbera, specialista in chirurgia generale e in chirurgia vascolare, è in forza al reparto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale di Patti dall’agosto 2001.
La sua scelta è senz’altro in continuità con la gestione del reparto di chirurgia vascolare del Barone Romeo che in questi anni è diventato riferimento per il comprensorio tirrenico nebroideo per la diagnosi delle patologie che intaccano vene e arterie, registrando l’esecuzione di centinaia di interventi classici, come il confezionamento di bypass a carico degli arti inferiori, tea carotidee e stents carotidei, innesti aortici ed esclusioni endovascolari di aneurismi della aorta addominale (evar) nonché  procedure angiologiche mininvasive in anestesia locale che permettono la risoluzione di problematiche varicose in regime di day hospital. Di rilievo, per numero e complessità, l’esecuzione di procedure endovascolari per la rivascolarizzazione degli arti inferiori e il trattamento del piede diabetico. 




 401 visitatori online
Articoli più visti