Patti: nel giorno dell'Assunta nomine vescovili nella diocesi
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Lunedì 15 Agosto 2022 12:23
Visite articolo: 1240 volte

Oggi,lunedì 15 Agosto, solennità dell'Assunzione di Maria, sono state rese note le seguenti Nomine:

Il Vescovo Guglielmo ha accolto la rinuncia all’ufficio di parroco della parrocchia San Benedetto il Moro in Acquedolci presentata da don Luigi Santoro per raggiunti limiti di età e ha nominato Parroco della medesima parrocchia Don Vincenzo Smriglio, al presente Arciprete della Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti.

Accogliendo la rinuncia all’ufficio di parroco delle parrocchie Maria SS.ma Assunta, San Nicolò di Bari e Maria SS.ma delle Grazie in San Fratello presentata da don Salvatore Di Piazza per raggiunti limiti di età il Vescovo ha nominato Amministratore Parrocchiale delle medesime parrocchie Don Cirino Versaci, al presente Collaboratore presso il Santuario di Tindari e la parrocchia di Gioiosa Marea.

Mons. Giombanco ha nominato parroco della parrocchia Cattedrale San Barto­lo­meo in Patti Don Pieran­gelo Scaravilli, mantenendo il servizio di Vice Rettore del Seminario Vescovile; è stato nominato Parroco della Parrocchia San Pietro Apostolo in Ucria Don Adriano Agnello, mantenendo il servizio di Parroco della Parrocchia S. Maria di Gesù in Raccuja; il Vescovo ha nominato poi vicario parrocchiale della Parrocchia Cattedrale “San Bartolomeo” in Patti e Cappellano dei fedeli siro-malabaresi presenti in diocesi Don Stany SEBASTIAN, sacerdote fidei donum proveniente dal Kerala (India). Don Salvatore Di Piazza è stato nominato Cappellano del Centro di Fraternità “Maria Immacolata” in San Fratello.

Il Vescovo Guglielmo ringrazia i sacerdoti per la loro disponibilità ed augura un fecondo ministero di grazia e di comunione per le comunità loro affidate.




 684 visitatori online
Articoli più visti