Patti: ottimo risultato per la "Scuola Karate" al campionato regionale assoluto di kumite
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Mercoledì 02 Novembre 2022 11:21
Visite articolo: 910 volte

Si è svolto a Chiaramonte Gulfi (Ragusa) il Campionato regionale assoluto di kumite (combattimento) maschile e femminile riservato alla fascia di età  dai 18 ai 35 anni; 80 circa gli atleti partecipanti con poco più di 20  donne (purtroppo il covid ha causato la chiusura di svariate palestre e conseguentemente l'abbandono degli atleti) numeri di molto inferiori all'attività pre-pandemia ma che speriamo presto si possa ritornare ad una normalità da tutti agognata.

La "ASD SCUOLA KARATE PATTI" ha ottenuto quanto di meglio  si potesse sperare e cioè il 1° e il 2° posto nella categoria femminile fino a 68 kg. rispettivamente con  le sorelle Anastasia e Veronica Orlando  e conseguentemente anche il 1° posto nella classifica per società.

Per Anastasia, ormai veterana in questa categoria è l'ottavo alloro regionale, mentre per la sorella (più piccola di cinque anni) è la prima qualificazione tra i "senior". I Campionati Italiani si terranno a Torino dal 18 al 20 novembre e vedranno la partecipazione di oltre 700 atleti, compresi quelli in forze alla nazionale e alle società militari.


 




 424 visitatori online
Articoli più visti