|
Patti: petizione per intitolare il liceo a Mons. Angelo Ficarra, il ruolo della scuola
|
|
|
Scritto da Massimo Natoli
|
|
Lunedì 01 Giugno 2026 11:18
|
|
Visite articolo: 5063 volte
|
Si sta arricchendo di numerose e significative adesioni la petizione avviata il 19 febbraio scorso, perché il liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti venga intitolato a monsignor Angelo Ficarra, vescovo di Patti dal 1936 al 1957. Primi firmatari sono stati il Vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco e il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore; alle loro firme si sono aggiunte via via quelle di docenti, ex alunni e cittadini di svariati paesi, vescovi e protagonisti della cultura e ora anche quella di Padre Rocco Ronzani, Agostiniano, Prefetto dell’Archivio Apostolico Vaticano.
A questo punto, nel momento in cui si deciderà di chiudere questo carteggio, la parola passerà al dirigente scolastico Domenico Maiuri.

|
|