ULTIM'ORA: Grave incidente sulla S.S.113, autobus cade dal viadotto. Feriti una decina di ragazzi
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Aprile 2011 16:25
Visite articolo: 1548 volte

Un gravissimo incidente si è verificato intorno alle ore 13:00 sulla Strada Statale 113, tra Barcellona e Terme Vigliatore. Un autobus dell'Ast in servizio da Castroreale a Barcellona, a causa probabilmente di un guasto all'impianto frenante, è volato giù dal viadotto Termini, all'altezza di via Portosalvo. Il pullman stava trasportando ragazzi di scuole medie e superiori per un viaggio didattico.

Secondo un primo bilancio non ci sarebbero morti ma soltanto una decina di feriti. Dalle prime ricostruzioni sembra che l'autista del mezzo, durante il percorso, ha avvertito qualcosa che non funzionava; non appena si è reso conto che c'era un problema ai freni ha cercato in tutti i modi di fermarsi ma non ha potuto evitare l'impatto. Per fortuna è riuscito ad avvisare i ragazzi del pericolo incombente, riuscendo così a farli predisporre nel modo migliore per evitare conseguenze drastiche. Per loro tanta paura e stato di shock.

Immediato il loro ricovero presso gli ospedali di Patti e Barcellona dove gli sono state prestate le prime cure. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Barcellona e Furnari ed i vigili del fuoco dei comandi di Patti e Milazzo. I mezzi di soccorso e le forze dell'ordine sono ancora sul posto per i rilievi del caso.

Le conseguenze dell'incidente potevano essere molto più gravi. Fortunatamente si sono registrati solo lievi feriti.

Share/Save/Bookmark
 237 visitatori online
Pubblicità

   

Articoli più visti
SPOT PUBBLICITARIO