NOTIZIE DI ATTUALITA'
Il 5 Aprile l'ordinazione episcopale del nuovo Vescovo di Piazza Armerina PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Giovedì 27 Febbraio 2014 13:19

La diocesi di Piazza Armerina da giovedì 27 febbraio 2014 ha un nuovo pastore. Papa Francesco l’ha affidata al rettore del seminario di Noto don Rosario Gisana. La notizia è stata comunicata ufficiamente alle 12 di oggi dalla sala stampa della Santa Sede, dalla diocesi di Piazza Armerina e dalla diocesi di Noto.

Leggi tutto...
Patti: Mons. Angelo Ficarra Maestro, Profeta e Testimone, domani seminario di studi a Messina PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Febbraio 2014 10:51

Continua a destare interesse la figura di Mons. Angelo Ficarra il dotto e pio Vescovo di Patti che dovette subire per anni una feroce persecuzione da parte della Curia Romana che, con insospettato accanimento in uomini di Chiesa, gli chiedeva le volontarie dimissioni per non aver favorito - questa era l'accusa partita dai notabili democristiani di Patti - il successo della Democrazia Cristiana alle elezioni amministrative del 1946. Alla fine il povero Vescovo venne esautorato e rimosso ingiustamente da un potere cinico e senza rispetto per la dignità delle persone.

Leggi tutto...
Patti: nuovo indirizzo di studi all'IIS Borghese-Faranda PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Febbraio 2014 10:00

Il Dirigente Scolastico dell’IIS Borghese-Faranda di Patti, prof.ssa Francesca Buta, insieme a tutto il personale è onorata nel comunicare che, con nota MPI.AOODRSI.REG.UFF. 3711 del 19/02/2014 il Ministero della Pubblica Istruzione, Ufficio scolastico Regionale della Sicilia ha comunicato il parere favorevole per l’attivazione, a partire dall’1 settembre 2014 di un nuovo ed esclusivo indirizzo di studio, quello di Chimica e biotecnologie sanitarie.

Leggi tutto...
Patti: il Liceo «Vittorio Emanuele III» saluta Bayan Lepa e Kuala Terrenganu che ritornano in Malesia PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 22 Febbraio 2014 10:14

Si è conclusa l’esperienza delle due studentesse malesi, Swan Yen Hor, detta Brenda e Khaulah Zakaria, detta Lala (nella foto a sinistra) provenienti rispettivamente da Bayan Lepa e da Kuala Terrenganu ( Malesia), al Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, che le ha viste arrivare due mesi fa: il tempo è davvero volato e si sarebbe voluto fermare per godere ancora della loro presenza.

Leggi tutto...
Patti: aggiudicati i lavori per la scuola elementare di Case Nuove Russo e Malluzzo PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 20 Febbraio 2014 10:53

Il dirigente del 2° settore Area "infrastrutture e Manutenzioni", Geom. Carmelo Crisafulli, ha espletato mercoledì 19 febbraio la gara, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando, per i lavori urgenti di manutenzione straordinaria del plesso scolastico che ospita la scuola elementare nella frazione Case Nuove Russo.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 Succ. > Fine >>

Pagina 593 di 751
 521 visitatori online
Articoli più visti