Politica


Patti: Nicola Molica spiega i motivi delle dimissioni da Presidente della VI Commissione consiliare Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 01 Giugno 2010 09:50

Ieri, durante la seduta del Consiglio comunale di Patti, il Consigliere Nicola Molica, del Gruppo Progetto Patti, ha spiegato i motivi per cui nei giorni scorsi si è dimesso dalla carica di Presidente della VI Commissione consiliare. Pubblichiamo di seguito il suo intervento. Prendo la parola prima che si passi alla votazione degli emendamenti al Piano Spiagge, perché come tutti sapete, il 28/05 ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente della VI Commissione consiliare, ossia, quella deputata alla trattazione della questione su cui ci si appresta a votare.

Leggi tutto...
Patti: il consigliere Nicola Molica si dimette da presidente della Sesta commissione consiliare Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Sabato 29 Maggio 2010 11:30

Con una lettera inviata al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, ai Componenti la VI Commissione (consiglieri Tripoli, Forzano, Bonsignore e Palmeri) ed al Segretario generale, il consigliere Nicola Molica ha rassegnato le dimissioni da Presidente della VI Commissione consiliare che si occupa di Ambiente, Urbanistica e Viabilità: “Il sottoscritto Consigliere Nicola Molica del Gruppo "Progetto Patti", nella qualità di Presidente della VI Commissione elettorale permanente, rassegna le proprie dimissioni che si intendono ad effetto immediato ed irrevocabili. Ringrazio tuti i componenti della Commissione per la proficua collaborazione e per il lavoro svolto fino ad oggi nell'interesse della città".

Amministrative: il 30 e 31 maggio si vota in 41 comuni siciliani Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 25 Maggio 2010 11:00

Sono 41 i comuni siciliani nei quali si voterà il 30 e 31 maggio per il rinnovo dei sindaci e dei consigli. Nei 12 Comuni, nei quali si voterà con il sistema elettorale proporzionale, l’eventuale ballottaggio si terrà il 13 e il 14 giugno. Interessata alla tornata elettorale anche la circoscrizione di Portella di Mare di Misilmeri. Unico capoluogo di provincia che andrà alle urne è Enna, mentre in provincia di Siracusa non si voterà in nessun comune. Nella provincia di Messina si voterà in 8 comuni.

Leggi tutto...
Patti: Stamani assemblea dei precari, domani seduta del Consiglio comunale Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Lunedì 24 Maggio 2010 17:45

Si è svolta stamani, presso laula consiliare di piazza Scaffidi, unassemblea che ha visto protagonista tutto il personale in servizio con contratto a termine e/o impegnato in ASU presso il Comune di Patti, in merito al mancato riscontro da parte del governo nazionale della proposta presentata dal governo regionale di derogare ai parametri di spesa dettati dal decreto legge 112/2008 convertito con legge 133/2008, limitatamente alla spesa sostenuta per il personale precario interessato, che ne mette a rischio il mantenimento dei livelli occupazionali.

Leggi tutto...
Patti: l'opposizione consiliare chiede il dibattito sul ridimensionamento degli uffici finanziari Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 07 Maggio 2010 17:00

Mauro Aquino, unitamente agli altri consiglieri comunali di opposione, ha inviato una comunicazione Presidente del Consiglio relativamente al paventato richio di ridimensionamento degli Uffici Finanziari con sede a Patti. Si ritiene che su tale vicenda, evidenziata per primo dall'on. Nino Germanà, il Consiglio Comunale debba al più presto occuparsi per individuare, di concerto con tutti i soggetti interessati, le iniziative da intraprendere per scongiurare un danno notevolissimo a tutto il territorio. Aquino auspica, ovviamente, che sul punto possa raggiungersi la necessaria intesa con la maggioranza e l'Amministrazione Comunale.

Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Succ. > Fine >>

Pagina 113 di 137
 584 visitatori online
Articoli più visti