Politica


San Piero Patti: Oggi (ore 15) torna a riunirsi il Consiglio Comunale Stampa
Lunedì 30 Novembre 2009 08:59

Si riunirà nel pomeriggio di oggi l’assise cittadina di S. Piero Patti a partire dalle ore 15 nella sala delle adunanze civiche ”Antonino Florio” del palazzo municipale. Uno solo l’argomento all’ordine del giorno: assestamento del bilancio comunale relativo all’anno 2009

Librizzi: sabato (ore 12,00), si riunisce il Consiglio Comunale Stampa
Giovedì 26 Novembre 2009 14:41

Si riunirà sabato 28 novembre alle ore 12,00, presso l’ex plesso scolastico della c/da Murmari, il consiglio comunale di Librizzi in sessione urgente.Gli ordini del giorno che verranno affrontati dal civico consesso riguarderanno:  Estremi requisiti d’urgenza; Variazione al Bilancio 2009 (richiesto dal Sindaco); Valutazioni relazione annuale del sindaco; Mantenimento gestione pubblica del servizio idrico. Rilevante verrà  a configurarsi la discussione che verterà sul mantenimento della gestione pubblica del servizio idrico, che riteniamo importante ai fini di un primo segnale d’indirizzo politico. Durante lo svolgimento del consiglio comunale verranno divulgate copie della relazione annuale del Sindaco, per il periodo 2008-2009; a questo proposito, la partecipazione popolare sia sostenuta, affinché i cittadini possano constatare il normale ed ordinario svolgimento dell’assemblea cittadina, nel rispetto di tutti i ruoli, delle leggi e dei regolamenti, confutando quanto arbitrariamente divulgato, tramite volantinaggio sul territorio comunale, dal consigliere Tindaro Maniaci. 
 

Patti: Aggiornato a sabato 28 Novembre ore 9,00 il Consiglio Comunale Stampa
Martedì 24 Novembre 2009 10:29

I lavori in Consiglio Comunale proseguiranno sabato prossimo 28 novembre ore 9,00. Nella seduta di ieri sono stati affrontati alcuni argomenti dei 27 punti all'ordine del giorno; Adesione del Comune di Patti, in qualità di socio, alla costituenda nuova società "Gal - Insieme per i Nebrodi";  Variazione - Assestamento generale al Bilancio 2009, approvazione rendiconto esercizio finanziario anno 2009. Rimodulazione Centro Commerciale Naturale "Patti Centro". Nella seduta di prosecuzione dei lavori in consiglio fissata per sabato prossimo, assume un valore importante, considerato i restanti argomenti che riguardano il riconoscimento del debito fuori bilancio per carico pendente con numerosi privati e ditte che sono in attesa di riscuotere somme per lavori eseguiti per conto del Comune di Patti.

Librizzi: Lettera del Consigliere d'opposizione Tindaro Maniaci: "comportamenti inqualificabili in Consiglio" Stampa
Lunedì 23 Novembre 2009 11:55

A firma del consigliere d'opposizione Tindaro Maniaci (nella foto) è stata diffusa ai cittadini di Librizzi nelle ultime ore, indirizzata ai membri del consiglio comunale, al sindaco e alla giunta municipale librizzese. Maniaci nel suo documento denuncia delle presunte irregolarità e i comportamenti “inqualificabili” di alcuni consiglieri di maggioranza verificatisi nell’ultima seduta del consesso civico di Librizzi del 16 novembre scorso. Il consigliere d’opposizione dice di essere stato ripetutamente bersaglio di insulti piuttosto volgari e di improperi da parte di alcuni esponenti della maggioranza consiliare durante un dibattito sulla situazione debitoria dell’ente comunale. Fortemente criticata la figura del presidente del consesso civico librizzese che, a parere di Maniaci, non è intervenuto in alcun modo per ammonire i consiglieri artefici del triste episodio in consiglio comunale. La lettera in poco tempo ha già suscitato la curiosità e l’interesse dei cittadini di Librizzi sulle vicende politiche del piccolo centro nebroideo.

 

Montagnareale: domani alle ore 9,30 torna a riunirsi il Consiglio Comunale Stampa
Domenica 22 Novembre 2009 10:12

Si riunirà, domani, lunedì 23 Novembre alle ore 9,30, in seduta urgente, il Consiglio Comunale di Montagnareale con all'ordine del giorno i seguenti argomenti: 1)Lettura ed approvazione verbali seduta precedente; 2)Variazione di Bilancio 2009; 3)PSR Sicilia 2007-2013 asse IV – Adesione in qualità di socio e approvazione schema Statuto costituendo Consorzio GAL Nebrodi Plus società consortile a r.l.; 4)Approvazione schema di Convenzione per la gestione del Palasport Comunale sito in C/da Spirini; 5)Raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani. Nota Associazione Antimafie “Rita Atria” Determinazioni 6)Approvazione Regolamento per l’Ordinamento della Polizia Municipale.

<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Succ. > Fine >>

Pagina 113 di 122
 142 visitatori online
Articoli più visti