Politica


Montagnareale: il sindaco impegnato nel corso «Governance locale e Unione Europea» Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Lunedì 03 Maggio 2010 21:10

Si è concluso a Bruxelles il corso “Governance locale e Unione Europea” che ha visto per quasi 4 mesi impegnato il Sindaco del comune di Montagnareale, Anna Sidoti (nella foto). Si è trattato dello stage finale del corso di formazione per Amministratori locali svoltosi a Roma. L’appuntamento ha avuto luogo presso le sedi del Comitato delle Regioni e del Parlamento europeo a Bruxelles. 

Leggi tutto...
Librizzi: venerdì 23 si riunisce il consiglio comunale Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Mercoledì 21 Aprile 2010 10:08
Il Presidente del Consiglio Comunale, Nunzio Scaglione, ha disposto la convocazione in sessione ordinaria del Consiglio Comunale per venerdi 23 aprile alle ore 17. La riunione si terrà all’interno del plesso scolastico di contrada Sant'Opolo. Otto i punti all’ordine del giorno.
Leggi tutto...
Alternativa per Patti: ci siamo anche noi! Stampa
Scritto da Comunicato Stampa   
Venerdì 09 Aprile 2010 20:24

Noi viviamo a Patti, progettiamo il nostro futuro in questa città, e vogliamo che i nostri giovani, le famiglie, le imprese, abbiano ogni giorno l'entusiasmo e l'orgoglio di farla crescere. Avere obiettivi importanti per il futuro della città, approfondire ogni giorno la conoscenza dei suoi bisogni e delle sue aspirazioni, immaginarla sempre come una comunità unita: è la ragione che ci spinge a cercare dialogo e confronto con i tanti cittadini che – come noi – avvertono la distanza fra ciò che la città è adesso, e ciò che vorremmo che fosse: dinamica, piena di opportunità, proiettata in un futuro di crescita, e non di nostalgie e recriminazioni.

Leggi tutto...
Patti: il consiglio invia un esposto alla Corte dei Conti per la "vertenza" Villa Romana Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 29 Marzo 2010 10:29

Il consiglio comunale di Patti, in due sedute consecutive (venerdì 26 e sabato 27 marzo 2010), ha deliberato su tutti gli argomenti iscritti all'ordine del giorno. Sono passati, a maggioranza, i riconoscimenti dei due debiti fuori bilancio; poi il dibattito si è animato sulla consulta giovanile cittadina. Tutti hanno ribadito l'importanza di un maggiore coinvolgimento delle giovani generazioni alla politica e la consulta potrà essere uno strumento importante, utile per questo scopo.

Leggi tutto...
Patti: il consiglio comunale rinviato ad oggi pomeriggio Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Sabato 27 Marzo 2010 11:21
Ieri pomeriggio si è svolta la riunione del consiglio comunale di Patti. Per la mancanza di numero legale, i consiglieri presenti, sia quelli di maggioranza che quelli dell'opposizione, non trovandosi d'accordo sul punto relativo al servizio di mensa per le scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, il presidente di turno, Nino Mobilia, ha deciso di rinviare la seduta consiliare al pomeriggio di oggi, sabato 27 marzo, alle ore 16; per essere valida la seduta odierna basta la presenza di 10 consiglieri. 
Leggi tutto...
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Succ. > Fine >>

Pagina 114 di 137
 426 visitatori online
Articoli più visti