Politica


Patti: oggi si riunisce il consiglio comunale Stampa
Scritto da Redazione   
Martedì 14 Luglio 2009 12:33

Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, presso la sala consiliare di piazza Scaffidi a Patti, si riunisce il Consiglio comunale convocato in data 22 giugno dal presidente Pietro Scardino. La seduta odierna è il proseguimento di quella di martedì 30 Giugno; oggi saranno discussi gli ultimi 3 punti all'ordine del giorno che non erano stati discussi nella precedente seduta:  8) Pianta organica e personale - discussione in merito; 9) Mozione "Programmazione progetto sviluppo Area Tindari-Marinello"; 10) Mozione "Convenzione con l'Università degli studi di Messina e la Diocesi di Patti - Corso di Laurea in Scienze Giuridiche e Laurea Magistrale in Giurisprudenza; 11) Mozione "Istituzione Commissione permanente per la realizzazione, il potenziamento e lo sviluppo del Polo Universitario".

Librizzi: lunedì si riunisce il consiglio comunale Stampa
Scritto da Salvatore Pantano   
Martedì 07 Luglio 2009 12:39

Si riunirà lunedì 13 luglio a partire dalle ore 17.30 il consiglio comunale di Librizzi. La seduta ordinaria, nella quale verrà discusso anche il bilancio di previsione relativo all’anno 2009 e il bilancio pluriennale 2009/11, avrà luogo nei locali del plesso scolastico sito in contrada Colla Maffone. Ecco di seguito l’elenco completo dei nove punti all’ordine del giorno:

  1. Lettura ed approvazione verbali precedente seduta.
  2. Approvazione Ordine del Giorno emergenza frane nei Comuni Nebroidei.
    ARGOMENTI RICHIESTI DAL SINDACO
  3. Approvazione piano alienazioni e valorizzazioni immobiliari anno 2009.
  4. Approvazione Piano triennale 2009 -2011 di razionalizzazione delle dotazioni strumentali delle autovetture di servizio e dei beni immobili comunali..
  5. Approvazione Piano triennale delle Opere pubbliche triennio 2009 -2011 ed elenco annuale 2009..
  6. Approvazione Piano triennale 2009 -2011 delle attività per la valorizzazione dei beni culturali, ambientali e paesaggistici per la promozione turistica ed agro-turistica di manifestazioni e di iniziative promozionali di festività di interesse locale art.21 L.R. 7/3/97 n.6.
  7. Esame ed approvazione Bilancio di Previsione 2009. Bilancio pluriennale 2009/2011 ed allegata R.P.P.
  8. Presa d'atto aggiornamento 2009/2011 del Programma Triennale Opere Pubbliche 2008/2010 Provincia Regionale di Messina.
  9. Approvazione criteri generali per l'affidamento di incarichi esterni (art.3, comma 56, legge 244/2007 e art.48, comma 3, T.U. 267/2000).
  10.  

 

 

I Consiglieri comunali di minoranza sui parcheggi a pagamento Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Sabato 04 Luglio 2009 20:24

Pubblichiamo un documento sottoscritto dai Consiglieri Comunali di minoranza relativo al servizio di parcheggi a pagamento nel Comune di Patti, inviato al Sindaco ed all'Assessore alla viabilità.

leggi il documento completo

Patti: oggi si riunisce il consiglio comunale Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Martedì 30 Giugno 2009 11:07

Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, presso la sala consiliare di piazza Scaffidi a Patti, si riunisce il Consiglio comunale convocato in data 22 giugno dal presidente Pietro Scardino. Sono ben 11 i punti all'ordine del giorno: 1) Lettura verbali delle precedenti sedute; 2) Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2009-2011 ed elenco annuale 2009 ; 3) Piano Triennale 2009-2011 delle attività per la valorizzazione dei beni culturali, ambientali, paesaggistici, la promozione turistica ed agrituristica, manifestazioni e iniziatiove promozionbali e festività locali; 4) Aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie; 5) Servizi pubblici a domanda individuale - indivioduazione servizi e costi relativi; 6) Redazione del Piano delle Alienazioni e variazioni immobiliari; 7) Bilancio annuale di previsione esercizio finanziario 2009 - Bilancio Pluriennale di Previsione Triennio 2009-2011 - Relazione Previsionale e Programmatica relativa al triennio 2009-2011 - Esame ed approvazione; 8) Pianta organica e personale - discussione in merito; 9) Mozione "Programmazione progetto sviluppo Area Tindari-Marinello"; 10) Mozione "Convenzione con l'Università degli studi di Messina e la Diocesi di Patti - Corso di Laurea in Scienze Giuridiche e Laurea Magistrale in Giurisprudenza; 11) Mozione "Istituzione Commissione permanente per la realizzazione, il potenziamento e lo sviluppo del Polo Universitario".

Grazie al Presidente Fini per aver restituito un briciolo di dignità all'Italia Stampa
Scritto da Redazione   
Sabato 13 Giugno 2009 10:11

Cari amici, probabilmente siete a conoscenza dell'ennesimo sgarro del leader libico, ospite nel nostro Paese, all'Italia: ieri aveva accumulato ben due ore di ritardo sull'incontro alla Camera dei Deputati.
Come sapete, non provo molta simpatia per il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, ma questa volta devo proprio ringraziarlo per avere restituito un minimo di dignita' all'Italia annullando l'incontro con Gheddafi a causa del "ritardo ingiustificato".
Bene, bravo, bis!
I presunti favori economici che puo' farci la Libia non giustificano l'asservimento dei valori e dell'integrita' di un intero Paese.
Pessimo il comportamento del Governo che ha accolto con tutti gli onori il leader libico...
Nei giorni di permanenza a Roma, Gheddafi ha mandato in tilt la citta', ha insultato gli Stati Uniti, il Vaticano (e' inutile che i giornali non scrivano nulla su questo punto...l'abbiamo saputo ugualmente!), la Gran Bretagna ed ha parlato della necessita' di comprendere le ragioni del terrorismo.
Ma per favore...
Nessuno dei nostri politici ha reagito: tutti zitti, mentre Gheddafi faceva le sue requisitorie e pretendeva tende e accoglienza da re.
In questi giorni non c'e' stato un incontro al quale non sia arrivato in ritardo e nessuno ha fiatato, nemmeno le donne (che delusione!).
Per fortuna il presidente della Camera ci ha salvati in extremis.
In questi tre giorni non ho scritto nulla perche' ritengo che tutti abbiano il diritto di parlare e che non sia giusto manifestare contro il prossimo.
Io avrei reagito duramente alle parole di Gheddafi, magari abbandonando il luogo dei comizi, ma di sicuro non sarei andata in piazza a scontrarmi con la polizia.
Sposo le parole di Pierferdinando Casini: "Mi sento umiliato per come è stata organizzata la visita del presidente Gheddafi in Italia. E' vero, ci sono degli interessi economici in ballo, ma ogni tanto in politica bisognerebbe anche ricordarsi dei valori e dei principi"
A Dio piacendo, oggi questo rais se ne torna a casa sua...
Non c'e' un'espressione piu' significativa del titolo di Liberal di ieri
: bye, bye, adios. (da papa ratzinger blog)
 

<< Inizio < Prec. 121 122 Succ. > Fine >>

Pagina 121 di 122
 136 visitatori online
Articoli più visti