NOTIZIE SPORTIVE
Patti: ben otto vittorie consecutive per lo «Sport È Cultura» PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 07 Gennaio 2016 17:15

Sono otto le vittorie consecutive per lo Sport È Cultura Patti  che, al PalaSerranò, batte la Virtus Canicattì con un netto 87-64. Un match equilibrato per poco più di metà gara, nella quale la squadra di casa ha dovuto spingere al massimo per battere anche la differenza canestri subita all’andata (-19 punti).

Leggi tutto...
Basket: lo Sport è Cultura Patti s’impone per 93-46 sullo Sport Club Gravina PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 14 Dicembre 2015 20:28

Grande vittoria per lo Sport è Cultura Patti che s’impone 93-46 sullo Sport Club Gravina e chiude il 2015 imbattuto fra le mura amiche. Partita sempre condotta dai padroni di casa, che con questo risultato mantengono il secondo posto in classifica, in compagnia della Costa D’Orlando, vincitrice in casa contro Il Nuovo Avvenire Spadafora. Patti parte in quintetto con Giorgio Busco, Custis, Bolletta, Costantino eSaintilus.

Leggi tutto...
Basket: in Serie C Sport è Cultura Patti ha "strapazzato" Capo d'Orlando 74-83 PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Giovedì 10 Dicembre 2015 08:53

Una partita bellissima, giocata in modo esemplare dallo Sport È Cultura Patti che si aggiudica il derby sbancando il PalaValenti per il secondo anno consecutivo col risultato di 74-83. Una vittoria che significa secondo posto, in compagnia proprio della Costa D’Orlando, mentre Canicattì cede nuovamente in casa, questa volta col Green Basket Palermo (75-90). Vince agevolmente invece Cefalù che consolida il primo posto battendo in trasferta il Cus Catania (41-82).
Un’assenza per parte, 
Cusenza per la Costa e Nino Sidoti per lo Sport È Cultura. La squadra di casa parte in quintetto con Danna, Marinello, Boffelli, Sgrò e Fall. Quella ospite risponde con Giorgio Busco, Custis, Bolletta, Costantino e Saintilus. La partita comincia con un botta e risposta da tre punti, prima di Custis e poi diMarinello. Patti però difende forte e la Costa non riesce ad entrare in area, prova ad aprire il campo da tre punti ma spesso sono tiri contestati o al limite dei 24 secondi. La squadra di coach Sidoti gioca la sua pallacanestro: trova tiri aperti da tre ma legge molto bene anche i miss match in post basso, sfruttando l’atletismo di Saintilus, mette pressione sulla palla e fa faticare molto gli avversari. Il secondo quarto comincia col tabellone che dice 12-24 per Patti, coach Condello prova a cambiare spesso difesa (uomo, zona, box and one) ma lo Sport È Cultura legge bene tutte le situazioni offensive. Saintilus sale in cattedra e trova con continuità il fondo del secchiello vicino a canestro, mentre la Costa difende meglio che nella prima frazione ma soffre a rimbalzo e il primo tempo finisce col risultato di 30-40. Al rientro una bomba di Bolletta e una di Costantino fanno allungare Patti sul +15 (36-51), Custis, a pochi minuti dalla fine del terzo quarto, viene buttato fuori per un’incomprensibile doppio tecnico e la Costa reagisce, recuperando terreno grazie ad un ottimo Boffelli (17 punti nella terza frazione). L’ultimo periodo di gioco inizia col punteggio di 56-62, Saintilus in attacco domina e nessuno riesce a contenerlo, l’intensità difensiva aumenta e Costantino a 4:30 dalla fine è costretto ad uscire dalla partita per raggiunto limite di falli. Patti nonostante tutto è più lucida, legge bene la fase finale della partita riuscendo ad appoggiare spesso la palla sotto e a caricare di falli la squadra di casa. Capo D’Orlando nel finale non ha più la forza di reagire e lo Sport È Cultura porta a casa una vittoria meritata per 74-83.
Un match giocato in maniera perfetta, sfruttando i limiti degli avversari e il talento dei propri giocatori, cercando con pazienza un tiro aperto, leggendo molto bene movimenti e cambi difensivi. Una squadra matura, una macchina perfetta, una gara preparata benissimo da coach Sidoti a livello tattico. Dopo la gioia regalata ai tanti tifosi accorsi al 
PalaValenti, la testa va alla prossima partita. Domenica 13 infatti si torna al PalaSerranò per la 14esima giornata contro Gravina. Una gara da vincere per portare a 6 le vittorie consecutive, sperando in qualche passo falso delle dirette inseguitrici.

Tabellini:  74-83 (12-24 / 18-16 / 26-22 / 18-21)

Costa D’Orlando: Boffelli 24, Danna 21, Leonzio 8, Marinello 7, Sgrò 5, Antinori 4, Carpinteri 3, Fall 2, Crisà n.e., Arto n.e.  All. Giuseppe Condello

Sport È Cultura Patti: Saintilus 40, Custis 19, Bolletta 15, Costantino 6, Busco G. 3, Busco M., Ettaro, Lumia, Sidoti Ale n.e., Marabello n.e., Mazzullo n.e., Anzà n.e.  All.Pippo Sidoti.

La nuova classifica: Cefalù punti 26, PATTI e Capo d’Orlando 22, Canicattì 20, Green Palermo 18, Siracusa 16, Licata e San Filippo 14, Cus Catania 12, Spadafora e Messina 10, Gravina e Ragusa 8, Giarre 6, Milazzo 0

 

Patti: l'Alma Basket batte il Verga Palermo per 76-54 PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Domenica 06 Dicembre 2015 22:09

Confermandosi la più forte, l’Alma Basket Patti ha nettamente vinto lo scontro diretto, 76-54, sul campo del Verga Palermo, acquisendo la leadership del campionato Under 14 di basket femminile alla fine del girone di andata.

Leggi tutto...
Patti: il «Tennis Club Saliceto» ha battuto il «Play Time Barcellona» per 4-0 PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Giovedì 03 Dicembre 2015 10:52

Con un netto 4-0 i il Team “A” del Tennis Club Saliceto, del presidente Angela Messina e dell’istruttrice Claudia D’Agati, ha battuto il Play Time Barcellona, nel campionato provinciale Fit a squadre Serie D3 maschile. La squadra, composta da Roberto Cicero, Luca D’Agati, Gioacchino D’Angiolella, Maurizio Adamo e Giuseppe Svelti non ha dato scampo ai malcapitati avversari e col successo ha rafforzato la leadership in classifica dopo tre turni di campionato.. note liete pure dal Team “B”, composto da Giuseppe Pizzardi, Giuseppe Scaffidi, Matteo Merlo e Marco Cicero che, vincendo un singolo ed un doppio, ha pareggiato sul campo in veloce di Santa Teresa Riva.  

Nel prossimo turno, il team "B" ospiterà il Tennis Club Bauso di Villafranca Tirrena; il team "A", invece, sarà in trasferta sui campi in veloce del Tennis Club Capo D'Orlando.

Le prime due squadre classificate dei 5 gironi del messinese accederanno al tabellone regionale che inizierà il 24 gennaio 2016, che definirà le squadre che opereranno il salto di categoria. Nella foto, da sx, Giuseppe Mollica, Giuseppe Scaffidi, Claudia D’Agati, Giuseppe Pizzardi e Roberto Cicero.

 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 14 di 259
 605 visitatori online
Articoli più visti