Patti: petizione per intitolare il liceo a Mons. Angelo Ficarra, il ruolo della scuola
Stampa
Scritto da Massimo Natoli   
Lunedì 01 Giugno 2026 11:18
Visite articolo: 5068 volte

Si sta arricchendo di numerose e significative adesioni la petizione avviata il 19 febbraio scorso, perché il liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti venga intitolato a monsignor Angelo Ficarra, vescovo di Patti dal 1936 al 1957. Primi firmatari sono stati il Vescovo di Patti mons. Guglielmo Giombanco e il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore; alle loro firme si sono aggiunte via via quelle di docenti, ex alunni e cittadini di svariati paesi, vescovi e protagonisti della cultura e ora anche quella di Padre Rocco Ronzani, Agostiniano, Prefetto dell’Archivio Apostolico Vaticano.

A questo punto, nel momento in cui si deciderà di chiudere questo carteggio, la parola passerà al dirigente scolastico Domenico Maiuri.




 1332 visitatori online
Articoli più visti