Patti: Borsa di studio «Minniti-Ajello», cerimonia al liceo "Vittorio Emanuele III"
|
Scritto da Redazione
|
Martedì 22 Ottobre 2024 16:46
|
Visite articolo: 7441 volte
|
Si è tenuta ieri, nell’Aula magna del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, la premiazione della vincitrice della X edizione della Borsa di Studio “Antonella Minniti Ajello”, istituita per commemorare la memoria di una donna, la dottoressa Antonella Minniti, che nella sua vita terrena ha saputo conciliare in modo esemplare il ruolo di professionista, di moglie e di madre.
Tale borsa ha come finalità fondamentale quella di riconoscere, non solo l'eccellenza del profitto scolastico, ma soprattutto le qualità di solidarietà e di altruismo che hanno contrassegnato il curriculum dello studente e nelle quali si è spesa tutta la vita della moglie del dottor Antonino Ajello. Quest'anno il premio è stato assegnato alla studentessa Alessandra Donzì, della classe V B del Liceo Classico, che è stata indicata dal Consiglio di classe come gli altri studenti selezionati dai rispettivi consigli: Gabriele Cappadona V A Sc, Umberto Natoli V B Sc, Chiara Catena V C Sc, Chiara Buffone VB Linguistico, Salvatore Bonfiglio V E S.A, ai quali è stata consegnata una targa ricordo di merito.
Nella foto: da sinistra Umberto Natoli, prof.ssa Rosetta Vitanza Noto, Alessandra Donzì, Gabriele Cappadona, dottor Antonino Ajello, Dirigente Scolastico prof.ssa Marinella Lollo. Sullo sfondo la dott.ssa Antonella Minniti.
|