Patti: come cambia la viabilità nelle sfilate del Carnevale 2025
PDF Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 28 Febbraio 2025 19:06
Visite articolo: 10429 volte

Questo il piano predisposto dalla Polizia Municipale per quanto riguarda la viabilità in occasione delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che si svolgeranno domenica 2, martedì 4 e, quest'anno, anche la Prima Domenica di Quaresima, 9 Marzo. 

In tutte e tre le occasioni, come di consueto, il raduno è previsto a Patti Marina nel lungomare Zuccarello intorno alle ore 15:00. Da qui il corteo si muoverà alle ore 16:00, con il seguente percorso: via Di Vittorio – Corso Matteotti – via Orti — via Pio La Torre – via Garibaldi – via Trieste – Piazza Sciacca – Largo dei Normanni – Piazza Marconi.

Nelle giornate delle manifestazioni la viabilità cittadina subirà condizionamenti e modifiche come disposto nella Ordinanza del Dirigente del Settore Polizia Municipale N° 44 del 24 Febbraio 2025.

Dalle ore 7,00 fino all’avvenuto passaggio delle sfilate l’intero lungomare Zuccarello di Patti Marina sarà interdetto al transito e alla sosta dei veicoli.

Divieto di Transito dalle ore 13,00 e in coincidenza con il passaggio del corteo fino alla fine della manifestazione anche in Piazza Mario Sciacca, Largo dei Normanni, tutta la Piazza Marconi, Via Di Vittorio, il tratto del Corso Matteotti compreso tra I'incrocio con via Fratelli Cervi e l’incrocio con via Orti, via Orti, via Pio La Torre via Garibaldi, via Trieste fino all’incrocio con la via Lionti, via XX Settembre fino all’incrocio con la via Verdi.

Dalle ore 15,00 circa, fino al passaggio della sfilata lungo la Via Di Vittorio, sarà inibito temporaneamente l’accesso alla via Giovanni XXIII ai veicoli provenienti dall’autostrada, il transito sarà indirizzato verso la Via Doria (Strada Statale 113).

Chi arriverà dall’autostrada per raggiungere dal lato Ovest l’itinerario delle sfilate potrà percorrere l’intero raccordo autostradale fino allo sbocco sulla Strada Statale 113 (via Doria), per raggiungere la zona del centro di Patti dal lato Est potrà invece percorrere la bretella di collegamento tra il raccordo e la SS. 113 (Zona Case Nuove).

Dalle ore 7,00 e fino al passaggio delle sfilate è disposto il divieto di sosta, con rimozione forzata, su tutto il lungomare Zuccarello di Patti Marina e nella via Scaletta, Piazza Pigafetta, Via Di Vittorio, nel tratto di Corso Matteotti, compreso tra l’incrocio con Via Di Vittorio e l’incrocio con Via Orti, in tutta la Via Orti, nella via Mazzini in prossimità dell’accesso all’ex palazzetto dello sport.

Dalle ore 13,00 fino al termine delle sfilate divieto di sosta anche in Via Garibaldi, Piazza Marconi, Via Trieste, Piazza Mario Sciacca, Largo dei Normanni, tratto della via Mazzini, compreso tra l’incrocio con Piazza Marconi e i locali del Distretto Forestale, Via Fontanelle lato monte e lungo le due bretelle di collegamento con la Via Trieste, nella Via Crispi, relativamente agli stalli lato EST, dall’incrocio con la Piazza XXV Aprile fino all’incrocio con la Via S. Antonino

La sosta delle auto nella zona del centro sarà convogliata nel parcheggio di Via De Gasperi.

Durante Io svolgimento delle manifestazioni Il traffico veicolare sarà deviato nelle Vie: Colombo, Doria, Kennedy, Cattaneo, Ten. Col. Lionti, tratto di via Trieste.

Le vie Fontanelle e Crispi potranno essere transitate a doppio senso di circolazione fino al termine delle manifestazioni.

In deroga temporanea al divieto di accesso, sarà consentito il transito attraverso la Via Battisti, nella sola parte alta di via XX Settembre e nella via Verdi attraverso la Via XX Settembre.




 1669 visitatori online
Articoli più visti