Il 13 e 14 Gennaio i Vescovi di Sicilia si riuniscono a Palermo per la prima Conferenza Episcopale del 2025
PDF Stampa
Scritto da Giancarlo D'Amico   
Sabato 11 Gennaio 2025 17:15
Visite articolo: 1513 volte

Si svolge a Palermo da lunedì 13 a martedì 14 gennaio la Sessione invernale dell’Assemblea dei Vescovi della Conferenza Episcopale Siciliana. I Presuli delle 18 diocesi dell’Isola si incontreranno per discutere i diversi punti all’ordine del giorno predisposti dal Consiglio di Presidenza.

Tra gli argomenti in discussione le attività inerenti la ricorrenza del 1700° anniversario del Concilio di Nicea, un confronto sul modello degli Oratori di ispirazione ecclesiale, l’incontro con don Luigi Ciotti, fondatore di Libera contro le mafie e con il Commissario di Terra Santa in Sicilia fra’ Nicola Lippo o.f.m.
La prof. Barbara Condorelli, responsabile regionale per l’insegnamento della religione cattolica farà il punto sulla formazione degli Insegnanti di Religione Cattolica (IRC) mentre il vescovo delegato per i Seminari e la pastorale vocazionale, Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, unitamente al direttore del CRV, comunicheranno circa le attività del Centro Regionale Vocazioni e sul coordinamento dei Seminari di Sicilia. Infine è prevista l’approvazione del preventivo di spesa per l’anno 2025.

 




 1706 visitatori online
Articoli più visti