|
Patti: incidente sul lavoro, si ribalta il trattore e muore un uomo di 37 anni
|
|
|
Scritto da Redazione
|
|
Lunedì 14 Luglio 2025 11:26
|
|
Visite articolo: 11284 volte
|
|
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi in contrada Garbo, nel territorio del Comune di Patti, non lontano dal bivio di San Cosimo. A perdere la vita è stato Biagio Rizzo, 37 anni, residente nella frazione Quattro Finaidi, in territorio di Montalbano Elicona. L’uomo era impegnato in alcuni lavori di pulizia all’interno di un noccioleto di proprietà di un anziano del posto, quando, secondo le prime ricostruzioni, il piccolo trattore cingolato su cui si trovava si sarebbe ribaltato a causa di un dislivello del terreno. Il mezzo si è capovolto, schiacciando il 37enne, che è stato estratto ormai privo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Patti, guidati dal capitano Giuseppe Rinella, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della tragedia. La salma di Rizzo è stata posta sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno e verrà trasferita a Messina per l’esame autoptico.
Per approfondire https://www.messinaindiretta.it/tragedia-a-patti-si-ribalta-un-trattore-muore-il-37enne-biagio-rizzo/ Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi in contrada Garbo, nel territorio del Comune di Patti, non lontano dal bivio di San Cosimo. A perdere la vita è stato Biagio Rizzo, 37 anni, residente nella frazione Quattro Finaidi, in territorio di Montalbano Elicona.
Per approfondire https://www.messinaindiretta.it/tragedia-a-patti-si-ribalta-un-trattore-muore-il-37enne-biagio-rizzoUn grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi in contrada Garbo, nel territorio del Comune di Patti, non lontano dal bivio di San Cosimo. A perdere la vita è stato Biagio Rizzo, 37 anni, residente nella frazione Quattro Finaidi, in territorio di Montalbano Elicona. L’uomo era impegnato in alcuni lavori di pulizia all’interno di un noccioleto di proprietà di un anziano del posto, quando, secondo le prime ricostruzioni, il piccolo trattore cingolato su cui si trovava si sarebbe ribaltato a causa di un dislivello del terreno. Il mezzo si è capovolto, schiacciando il 37enne, che è stato estratto ormai privo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Patti, guidati dal capitano Giuseppe Rinella, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della tragedia. La salma di Rizzo è stata posta sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno e verrà trasferita a Messina per l’esame autoptico.Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi in contrada Garbo, nel territorio del Comune di Patti, non lontano dal bivio di San Cosimo. A perdere la vita è stato Biagio Rizzo, 37 anni, residente nella frazione Quattro Finaidi, in territorio di Montalbano Elicona. L’uomo era impegnato in alcuni lavori di pulizia all’interno di un noccioleto di proprietà di un anziano del posto, quando, secondo le prime ricostruzioni, il piccolo trattore cingolato su cui si trovava si sarebbe ribaltato a causa di un dislivello del terreno. Il mezzo si è capovolto, schiacciando il 37enne, che è stato estratto ormai privo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Patti, guidati dal capitano Giuseppe Rinella, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della tragedia. La salma di Rizzo è stata posta sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno e verrà trasferita a Messina per l’esame autoptico.
|