Montagnareale: grande successo per l'anteprima nazionale del pattese Tindaro Granata
PDF Stampa
Scritto da Massimiliano Gagliano   
Martedì 26 Marzo 2013 07:55
Visite articolo: 2651 volte

Una serata da ricordare a lungo, che ha segnato, di fatto, un modo diverso di fare e conoscere il teatro nel nostro territorio. Questo in sintesi le forti emozioni che ha lasciato lo spettacolo in anteprima nazionale del pattese Tindaro Granata dal titolo “Invidiatemi come io ho invidiato voi”

L’evento rientrava nel ricco programma della rassegna “incontriamoci a teatro” organizzato dall’Associazione “Il Sipario” di Patti in collaborazione con il Comune di Montagnareale.

Dopo il successo di Antropolaroid, il numeroso pubblico presente domenica sera nel centro sociale San Sebastiano di Montagnareale, ha potuto ammirare  “Invidiatemi come vi ho invidiato io”, uno spettacolo costruito su un fatto di cronaca emerso nel 2005 in Umbria. Un caso di cronaca, dove Tindaro Granata, ha trovato lo spunto per fare un’analisi sulla società odierna, un pretesto per analizzare i meccanismi che scatenano nella società degli atteggiamenti che celano comportamenti orribili come la pedofilia. Un testo molto metaforico dove il tema non è la pedofilia in sé, ma sono le relazioni umane, sono i valori, il contesto sociale in cui gli avvenimenti si svolgono, dove la società oramai allo sbando, senza valori etici, senza senso di giustizia, fratellanza, solidarietà.

Sul palcoscenico insieme a Granata un cast di giovani e brillanti attori tra cui Mariangela Granelli, Paolo Li Volsi, Bianca Pesce, Francesca Porrini, Giorgia Senesi. Dopo l’anteprima di Montagnareale il tour debutterà il 4 e 5 di giugno al Festival delle Colline Torinesi, festival tra i più importanti di teatro contemporaneo in Italia. La lunga strada per un nuovo successo, stavolta è cominciata da Montagnareale, con l'affetto e l'augurio della famiglia, degli amici più cari e del pubblico che vuole bene a Tindaro Granata.

Buon viaggio!




 387 visitatori online
Articoli più visti