Nel basket maschile c'è profumo di B dilettanti a Patti. Arti Marziali domenica a Montagnareale gara regionale di kung-vietnamita
PDF Stampa
Venerdì 12 Giugno 2009 15:38
Visite articolo: 7755 volte
BASKET MASCHILE: Sarà un fine settimana decisivo per la vicenda che riguarda la trattativa a Patti per l'acqusizione del titolo sportivo di una società di serie B dilettanti (ex B2). La trattativa è concentrata sul Basket Gragnano (ex Sarno), per il resto vige un comprensibile silenzio misto a smentite per depistare la concorenza spietata di Potenza e Ceglie interessate al titolo sportivo. Non mancano le difficoltà nel rilevare un titolo sportivo, considerato che occorre conoscere molto bene la situazione finanziaria di Gragnano, quindi gestire bene la spietata concorenza di società che cercano in ogni modo di acciuffare l'opportunità che si presenta. Il gruppo dirigenziale di Patti proprio in questo fine settimana ha tutte le intenzioni per definire la vicenda e riportare il grande basket a Patti.
 
BASKET FEMMINILE: La città di Patti rende omaggio all'Azzurra Basket per la storica promozione in Serie B con una cerimonia conclusiva che si svolgerà domenica 28 giugno ore 11 nell'aula consiliare di Piazza Scaffidi. Il sindaco Giuseppe Venuto insieme a tutta la Giunta premia la squadra che ha regalato una grande soddisfazione a tutta la città con targa ricordo ed una festa conclusiva della stagione sportiva. Intanto la società comunica di aver rinnovato il consiglio di amministrazione con l'ingresso di Sergio Cangemi e Franco Buzzanca che si aggiungono a Luca Bonsignore, Sandro Bonanno e Pippo La Mancusa. A breve si conosceranno altre importanti novità che riguarderebbero organico e soprattuto l'annuncio del nuovo allenatore per la prossima stagione sportiva.
 
EVENTI: Si svolgerà sabato 20 giugno ore 18 al Gepy Faranda un incontro di calcio tra le vecchie glorie del Patti 95/96 che ha conqustato la storica promozione in Cnd ed il Patti Calcio attuale. Organizzato da Pippo Testa presidente del Club Juventus "G.Boniperti" di Patti, sarà un occasione per rivedere il tecnico Nicola Trimarchi, gli atleti Papa, Creazzo, Perdichizzi, il portiere Pino, Granata, Settimo Accetta ed altri ancora in attività come Spinella, Accordino, Currò, Barbitta, Parlavecchio, Giordano e tanti altri. Sarà una grande festa che coinvolge tutti gli sportivi e la città intera in un amarcord che rievoca grande e piacevoli ricordi di un periodo indimenticabile.
 
ARTI MARZIALI: Si svolgerà domenica a partire dalle ore 14, nel nuovo palasport di Montagnareale la settima gara regionale di kung-vietnamita, organizzata dalla locale Scuola di Thieulamschool del maestro Sergio Lena. L'evento coincide con l'inaugurazione del nuovo impianto sportivo adiacente il campo di calcio con una giornata dedicata ad una disciplina dove molti sportivi potranno conoscere meglio un modo di combattimento con armi, combattimento a mano nuda in una dimostrazione finale che vuole valorizzare questo modo di confronto
 
CALCIO GIOVANILE: Si è svolta al "Gepy Faranda" organizzato dal Patti Calcio, la Festa Conclusiva del Torneo Pulcini misti a 7, competizione che rientra nelle attività di base di categoria. Le società che hanno preso parte all'evento sono state; Aluntina, Europa 2000 S.Angelo di Brolo, Castell'Umberto, Futura Brolo, Futuro Tusa, Gym Center Gioiosa, Junior Pattese, L'Iniziativa S.P.Patti, Tortorici, Nebrodi Galati, Nuova Rinascita Patti, Olimpia Sinagra, Portorosa Furnari, S.Fratello, Sporting Training S.Agata. Su quattro campetti di gioco, in gruppi di quattro squadre per ogni campo, le squadre di ogni girone si sono affrontate con tempi di 15 minuti, alla fine degli incontri fatta una classifica, sommaria, per ogni girone, si sono affrontate per ulteriori confronti tra squadre di pari opportunità.
 
CALCIO GIOVANILE: Dal prossimo 23 al 28 giugno si svolgerà a Montecatini Terme il Trofeo delle Terme - Coppa Beniamino con la partecipazione della Nuova Rinascita Patti Terme Siciliane in una selezione curata dal responsabile Nunzio Canduci di atleti nati nel 1998. Saranno coinvolti i pulcini di tutto il comprensorio a rappresentare la provincia ad un evento nazionale di forte rilevanza. Già lo scorso anno la selezione provinciale ha vinto il titolo, ora tocca il difficile compito di ripetersi.
 
CALCIO FEMMINILE: Per la 5^ ed ultima ritorno del campionato provinciale di calcio a cinque, la Nuova Rinascita Patti ha battuto l'Or.Sa. Barcellona (4-2) con quattro reti di Anna Pagliazzo, conquistando la prima vittoria stagionale. Guidate dai responsabili Nino Cardinale e Giovanni Buzzanca l'organico è così composto: Anna Pagliazzo, Barbara Magistro, Maria Tindara Perna, Ivana Corrente, Pamela Corrente, Ornella Tabò Sanfilippo, Simona Bisignano, Alice Marziano, Mara Buzzanca.
 
TENNIS: Sarà Puccio-Belardo la finalissima del Torneo Sociale che si svolgerà presso i campetti in terra rossa di contrada Saliceto e S.Giorgio. Il pattese Augusto Puccio ha battuto in semifinale Adamo in una competizione che ha visto la partecipazione di oltre 30 iscritti. Sul fronte giovanile i giovani pattesi Alessandro Lo Presti 15 e Jacopo Crifò 12 anni del Tennis Club Vela Messina dell'istruttore Augusto Puccio hanno conquistato ottimi risultati. Per Lo Presti ha superato tre turni nel campionato sicialiano under 16 che si è svolto nei giorni scorsi a Messina, perdendo poi contro un avversario di Catania. Per Crifò è stato promosso nella categoria D-5 grazie agli ultimi ottimi risultati conseguiti nel torneo di Brolo, Capo d'Orlando, nel torneo a squadre in quello di Messina.
 
RALLY: Cresce il numero degli iscritti per il 17° Rally dei Nebrodi, sesta prova del Challenge 8^ Zona che si correrà sabato 27 e domenica 28 giugno. La manifestazione promossa ed organizzata dalla messinese Eagles racing presieduta da Anna Mastroeni con  la collaborazione dei Comuni di Sant’Angelo di Brolo, Brolo, Raccuja, Ficarra e Sinagra ed il patrocinio dell’Automobile club Messina, si articolerà in un prologo sabato pomeriggio con la partenza alle ore 15.30 da Piazza S.Maria a Sant’Angelo di Brolo seguita dalla Super prova speciale “Brolo” lunga 2400 metri all’interno del kartodromo Green Valley a Brolo alle ore 16.00.  Le restanti otto prove speciali (Sant’Angelo 10,80 km e Sinagra-Ficarra 8,70 km tre volte e Zappa 11,10 km due) si disputeranno domenica per un totale di 83,10 km cronometrati inseriti in un percorso su asfalto molto selettivo di 244,50 km che taglierà il traguardo finale alle ore 18.00 a Brolo. Le verifiche sportive (dalle ore 09.00 alle ore 13.00) e tecniche (dalle ore 09.30 alle ore 13.30) si svolgeranno sabato mattina in Piazza San Michele a Sant’Angelo di Brolo. Prime posizioni nella classifica Challenge: A. Nucita punti 34; A. Segreto 28; S. Denaro 25. Prima posizioni nella classifica assoluta: M. Alessi punti 20; P. Trupiano 17; V. Cassata 16.



 676 visitatori online
Articoli più visti