Comenius: gli alunni dell'istituto "Pirandello" in un collegio di Siviglia
PDF Stampa
Scritto da Nicola Arrigo   
Venerdì 08 Marzo 2013 18:57
Visite articolo: 2404 volte

La scuola media “Pirandello” ha partecipato all’incontro, tenutosi in Spagna, a Siviglia, dei partner dei paesi europei (Slovenia, Spagna, Portogallo, Galles, Polonia) aderenti al progetto Comenius “European children rights”. 

Il gruppo, composto dagli alunni Carlo Bongiovanni, Marta Gregoli, Chiara Pruiti e Marco Cicero, accompagnati dalle docenti Nina Accetta e Nerina Mamì, ha frequentato il collegio “Lope de Vega” di Siviglia  ed è stato ospitato con dimostrazioni di sincera amicizia non solo dalla scuola e dalle famiglie ma anche dalle istituzioni locali che lo hanno ricevuto nell’antica sede di Siviglia.

Le riunioni effettuate, le attività svolte,le discussioni all’interno del gruppo di lavoro, la presentazione dei lavori realizzati, hanno consentito uno scambio di opinioni sull’organizzazione della scuola, sul ruolo ricoperto dagli educatori  e sul contributo che ciascuno di essi ha dato al progetto educativo del proprio Paese.                        

Sono state organizzate anche visite guidate per conoscere la meravigliosa città di Siviglia e la sua antichissima storia. “Per noi – dicono all’unisono i quattro alunni – è stata un’esperienza indimenticabile di formazione e di amicizia”. L’ultimo appuntamento si terrà a maggio a Lagos, in Portogallo.




 895 visitatori online
Articoli più visti