Da oggi in edicola anche il «Calendario Pattese 2017», tutto a colori
Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 21 Dicembre 2016 07:49
Visite articolo: 3413 volte

Il «Calendario Pattese 2017», giunto alla quarta edizione, viene pubblicato dal periodico «In Cammino»; quest’anno è stato realizzato con 12 scatti di Edoardo Natoli, che riproducono alcuni particolari monumenti della nostra Patti, e con la foto di copertina, realizzata da Carmelo Algeri, che riproduce una veduta del centro storico pattese di notte.
Un nuovo anno è come un viaggio: con la luce e la grazia di Dio, possa essere un cammino di pace per ogni uomo e ogni famiglia, per ogni Paese e per il mondo intero.
Invochiamo da Maria il dono della pace, affidandoLe l’anno 2017. Ci aiuti la celeste Madre di Dio a saper accogliere il suo Figlio Gesù in ogni uomo che incontriamo sul nostro cammino, senza distinzioni di razza, lingua e cultura; ci renda docili nel seguire i sentieri della solidarietà e della pace, ascoltando con cuore partecipe il grido di aiuto che ci giunge da chi soffre nella povertà e nel dolore.
I mesi dell’anno sono solo dodici, i giorni che il Signore vorrà concederci ci auguriamo siano molto più abbondanti. Non sciupiamoli! Il Calendario Pattese ci ricordi ogni giorno che tutti possiamo e dobbiamo diffondere la bontà con la concretezza dei nostri gesti, delle nostre parole e delle nostre azioni... senza aspettare il primo Gennaio del nuovo anno!

Signore, davanti al tempo, lo dobbiamo ammettere, avvertiamo tutta la nostra fragilità e il nostro smarrimento.
Non possiamo sapere con certezza quello che accadrà e come possiamo prevedere ciò che ci riserverà questa nuova carovana di giorni?
Non riusciamo neppure a intravedere le sorprese che ci attendono dietro l’angolo e come possiamo riconoscere ciò che sta nel cuore di questi mesi?
E tuttavia, Signore, anche se televisioni e giornali continuano a rovesciare su di noi la loro valanga di sciagure, di notizie sconfortanti, di previsioni nere, non vogliamo lasciarci vincere dall’ansia o dallo scoraggiamento, dal pessimismo o dalla tensione.
Signore, andiamo incontro a questo nuovo anno 2017, con fiducia e con speranza.
E sai perché? Qualunque cosa ci accada, ne siamo certi, Tu sarai con noi.

Buon Anno in nostra compagnia. Auguri!

Il «Calendario Pattese 2017» è in abbinamento con il numero di Dicembre del nostro giornale «In Cammino» (a soli euro 0,80 + il prezzo del giornale), in edicola da mercoledì 21 Dicembre.

Gli abbonati lo riceveranno in omaggio.

 





 




 559 visitatori online
Articoli più visti