Patti: bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio «Pisani-Caccia»
Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Gennaio 2017 20:42
Visite articolo: 3236 volte

È stato indetto un concorso per l'assegnazione di 2 Borse di Studio di € 3.400.00 ciascuna, al lordo delle ritenute di legge, frazionati come da Regolamento, ai due studenti più meritevoli delle Scuole Secoiidarie di secondo grado, che abbiano conseguito il diploma, distintamente nella sezione Scientifico - Umanistico - Pedagogica e nella sezione Tecnico - Professionale. La prima sezione comprende il Liceo Classico/Scientifico/Linguistico Vittorio Emanuele III e l'Istituto delle Scienze Sociali San Luigi, la seconda comprende I'istituto d'Istruzione Superiore Borghese-Faranda.

Al concorso per I'assegnazione delle Borse di Studio possono partecipare gli studenti che hanno conseguito il diploma, in corso legale di studi nell'anno scolastico 2015/2016, con un punteggio non inferiore a 93/100. Per tutti i concorrenti è richiesta la cittadinanza italiana e la residenza nel Comune di Patti da almeno cinque anni.

 

Le borse di studio saranno corrisposte con le seguenti modalità:
1/3 al momento della concessione; 
la rimanenza sarà suddivisa in tante rate quanti sono gli anni del corso di studi universitari cui lo studente è iscritto.
La liquidazione delle rate annue successive alla prima avverrà con provvedimento dirigenziale e dietro presentazione dell'autocertificazione attestante I'iscrizione all'anno del corso accademico di competenza ed il superamento di almeno due terzi degli esami relativi all'anno del corso precedente.
Le rate non corrisposte verranno accantonate e capitalizzate. L'istanza, da ritirare presso l'ufficio Pubblica Istruzione, dovrà essere presentata al Sindaco entro il 15 Febbraio 2017 ed essere corredata da:
1. Autocertificazione del titolo di studio conseguito con votazione finale del diploma non inferiore a 93/100;
2. Votazioni riportate nelle singole materie allo scrutinio finale nei 4 anni precedenti a quello di conseguimento del diploma (pagelle anni precedenti);
3. Un'autocertificazione dalla quale risulti che il concorrente è iscritto al primo anno accademico di un corso di laurea: la cittadinanza italiana, la situazione di famiglia e la residenza.
Il concorrente dovrà inoltre dichiarare di non essere titolare di un'altra borsa, assegno o premio di studio a carico dsllo Stato o di altro Ente o Azienda di ammontare pari o superiore a quella cui può aspirare, ai sensi del presente regolamento e di non beneficiare a carico dei medesimi, di posti di studio presso istituzioni collegi o convitti.
Il concorrente dovrà dichiarare, inoltre, se abbia o non abbia presentato domanda relativa alle suddette concessioni per il medesimo anno scolastico, indicando, in caso affermativo l'Ente o Azienda a cui la domanda sia stata rivolta.

Il Regolamento è visionabile presso gli uffici della Pubblica Istruzione con sede in Piazza Mario Sciacca a Patti ove è anche possibile ritirare il modello dell'istanza da presentare.

Per informazioni telefonare allo 0941.647319, email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




 658 visitatori online
Articoli più visti