Ideato e promosso dal poeta Rosario La Greca di Brolo, l’Inno dell’Universum Academy Switzerland di Lugano
Stampa
Scritto da Redazione   
Venerdì 13 Gennaio 2017 11:21
Visite articolo: 2558 volte

Ideato e promosso dal Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), che tra l’altro ha curato il testo, è stato realizzato l'Inno ufficiale dell’Universum Academy Switzerland dal titolo: ”Nell’universo infinito…”.  Il poeta brolese, in virtù dei meriti derivanti dal suo curriculum personale è Accademico onorario dell’Universum e ha messo a disposizione dell’Associazione internazionale l’opera.  Il brano, interpretato con grande professionalità da Sofia Nici, è permeato di una sonorità maestosa e regala emozioni intense a chi l’ascolta, alla sua realizzazione per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda.

L’Universum Academy Switzerland è un’Associazione no-profit fondata a Bellinzona (Svizzera) nel giugno del 1990 dal suo attuale Presidente Valerio Giovanni Ruberto. Dispone di una Sede internazionale a Lugano (Svizzera ), di Sedi Regionali Provinciali in Italia e di Delegazioni Estere sparse nei cinque Continenti.

 

Le sue attività spaziano da quelle prettamente culturali a quelle sociali, sportive, ricreative ed umanitarie e fanno della Universum una delle Associazioni più attive in ambito Europeo.

L’Associazione Universum si è anche distinta per il suo costante impegno a favore dei diritti umani e all’aiuto ai paesi del terzo mondo.




 811 visitatori online
Articoli più visti