Patti: controlli della Polizia Stradale, elevate sanzioni, sequestrato un pullman e sospesa la circolazione di alcuni mezzi
Scritto da Comunicato Stampa   
Giovedì 05 Luglio 2018 17:11
Visite articolo: 1880 volte

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, diretti dal Comandante del Distaccamento Sostituto Commissario Dott. Sandro Raccuia (nella foto), ieri hanno effettuato una mirata attività di controllo su strada a mezzi e persone a Patti. In particolare hanno effettuato diversi posti di controllo, con diverse pattuglie anche con l’ausilio delle moto, nel centro cittadino al fine di vigilare sul rispetto delle norme del codice della strada e contrastarne la violazione.
L’attività condotta ha portato alla sospensione dalla circolazione di alcune autovetture e ciclomotori, che non erano stati sottoposti alla prescritta visita di revisione. Numerosi gli automobilisti multati perché facevano uso del telefonino alla guida o perché non utilizzavano le cinture di sicurezza. Ritirate diverse carte di circolazione e patenti guida in quanto scadute di validità. Nell’ambito della predetta attività di Polizia, gli Agenti hanno anche proceduto al sequestro di un pullman, destinato al trasporto pubblico, poiché sprovvisto della relativa copertura assicurativa con contestuale ritiro della carta di circolazione. Contravvenzionato inoltre il conducente di un mezzo che trasportava della merce in regime di temperatura controllata, (latte e panna) poiché non aveva al seguito idonea documentazione attestante la funzionalità del sistema di refrigerazione. Infine elevate sanzioni per quasi mille euro nei confronti del conducente di un mezzo pesante di una ditta adibita a raccolta rifiuti che, contravvenendo agli obblighi imposti dalla segnaletica , percorreva un tratto di strada (bretella di collegamento fra Bivio Colla Maffone e scorrimento veloce Patti-San Piero Patti), in cui non era consentita la circolazione in quanto di categoria superiore rispetto ai limiti consentiti dalla tipologia di strada. A conclusione dell’attività, oltre ai sequestri dei mezzi, sono state elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per migliaia di euro e decurtati un centinaio di punti sulla patente agli automobilisti.




 585 visitatori online
Articoli più visti
IN EDICOLA

 

 

Orario primaverile delle Messe